Scuola Parrucchieri - Scuola Estetiste

A Nouvelle Esthétique Académie VALORIZZIAMO I TALENTI: dedichiamo tre anni alla crescita personale e professionale dei nostri studenti, per dotarli di competenze complete ed aggiornate.

FORMAZIONE DI BASE

In Accademia sono previsti due indirizzi di studio: HAIRSTYLIST e BEAUTY PROFESSIONAL, entrambi di DURATA TRIENNALE.

Il percorso di studi prevede una parte TEORICA, comune ad entrambi gli indirizzi, ed una parte TECNICO – PROFESSIONALE che differisce a seconda dell’indirizzo prescelto; le ore di lezione sono, quindi, equamente divise tra le varie attività  e l’abilitazione professionale conseguita ha valore su tutto il territorio dell’UE. In entrambi i percorsi di studio è, inoltre, previsto il conseguimento della PATENTE EUROPEA PER IL COMPUTER e di una CERTIFICAZIONE LINGUISTICA INGLESE.

Le attività didattiche sono organizzate secondo un sistema di APPRENDIMENTO GRADUALE E TRASVERSALE, per portare gli studenti ad una CONOSCENZA INTERDISCIPLINARE di ogni aspetto della professione: per garantire il raggiungimento di una preparazione ai massimi livelli e, quindi, consentire un inserimento lavorativo di alto profilo, l’attività dei nostri TRENTACINQUE DOCENTI in ruolo è anche integrata con WORKSHOP tenuti da VISITING PROFESSOR di chiara fama nel settore di riferimento, che periodicamente sono invitati in Accademia.

Durante il percorso di studi sono, inoltre, previsti STAGE FORMATIVI in centri benessere o saloni di hairstyling, con lo scopo di far conoscere agli studenti – dal punto di vista organizzativo e tecnico – le realtà  lavorative del loro settore; sono inoltre previsti STAGE TECNICO – PROFESSIONALI durante gli eventi di cui l’ Accademia assume la direzione artistica (eventi storici rievocativi, defilée di moda, produzioni televisive e cinematografiche): in queste occasioni gli studenti abilitandi del terzo anno, cioè prossimi alla conclusione del percorso formativo, partecipano come makeup artist o hairstylist e prendono conoscenza di alcune realtà  professionali che rappresentano una parte delle loro future opportunità  lavorative.

Ogni Anno Accademico termina con un esame scritto, un esame teorico, un esame tecnico, un esame d’inglese ed un esame d’informatica; il primo biennio di studi si conclude con il conseguimento della QUALIFICA DI AVVIAMENTO AL LAVORO, mentre l’intero ciclo triennale si conclude con il conseguimento dell’ABILITAZIONE PROFESSIONALE ED IMPRENDITORIALE.

MASTER CLASS

Le MASTER CLASS sono dei percorsi di ALTA SPECIALIZZAZIONE POST DIPLOMA in settori molto specifici dell’hairstyling e beauty, il cui accesso è riservato a chi è già  in possesso dell’abilitazione professionale triennale come hairstylist o beauty professional.

Le Master Class non hanno una cadenza prestabilita, poichè vengono tenute in collaborazione con insegnanti di altissimo livello e sono, quindi, soggette a loro disponibilità e tempi. Sono previste Master Class in MICROPITTURA E NAIL ART, HAIRSTYLE NEW TRENDS & COLORS, ORIENTAL MASSAGE, PERMANENT MAKEUP, FASHION MAKEUP.

IL NOSTRO MONDO

BEAUTY REPORT

PHOTO EXPERIENCE

VIDEO EXPERIENCE

EVENTS

FAQ

CONTATTI