fallayage-hair-capelli-colore-tendenze

CAPELLI: IL FALLAYAGE

Il colore più trendy è certamente il fallayage. Ispirata ai colori dell’autunno, questa tecnica di schiaritura capelli, dolce e naturale, è destinata a diventare una vera e propria tendenza colore che gioca con la luce.

Il già noto balayage (amatissimo dalle celebrity e ormai anche da noi comuni mortali) si trasforma in un susseguirsi di armonie che vanno dal caramello al miele passando per l’arancione, il giallo e il rosso acero.

La tecnica utilizzata è la stessa del balayage: sfumature naturali e luminose ispirate a quelle che si vedono sulle chiome baciate dai raggi del sole o, come in questo caso, dei tappeti di foglie vivaci e allegre cadute sui prati. Il fallayage è perfetto per chi ha i capelli medio-lunghi, ma anche per ravvivare chiome troppo piatte, troppo scure oppure troppo noiose perché in questo modo la testa assumerà un aspetto multisfaccettato all’insegna di nuance romantiche e sensuali come i colori del tramonto.

Ideale per le castane e le rosse, perché l’effetto finale è una schiaritura molto naturale, ma perfetta anche per chi invece ha i capelli più chiari, questa tecnica permette di donare luminosità e lucentezza: l’ideale è scegliere una tonalità in base al colore delle radici. Se sei castana, puoi scegliere i toni di miele e caramello, se sei mora l’ideale sono sfumature color cioccolata, se invece sei ramata ti consigliamo di puntare su tutti i toni dell’acero.

Trattandosi di colori caldi e luminosi, le varie tonalità del fallayage donano sia ai visi diafani che alle pelli più scure e olivastre. Ovviamente però, le gradazioni più intense del rosso trovano la loro migliore espressione in accoppiata con carnagioni lunari.

Naturalmente, il modo migliore per far risaltare il fallayage è quello di puntare su capelli ondulati e wild. Ma possiamo ” regalarti ” un trucco in più rubato alle passerelle: abbina un rossetto super strong rosso, arancio o borgogna per dare ancora più carattere al tuo nuovo colore.

Nouvelle Esthétique Académie