capelli-tendenze-colore-autunno-inverno-2015

CAPELLI: TENDENZE COLORE F/W 2015-2016

Biondi, rossi, castani, neri, bianchi e… arcobaleno: le tinte per capelli in questo autunno-inverno 2015-2016.

BIONDI: le tonalità in voga sono naturali e calde. Il biondo di quest’anno è sfumato in modo graduale partendo una base più scura, ma non di molto, fino ad ottenere punte leggermente più chiare. Quindi non più effetti shatush con troppi contrasti, ma colorazioni più omogenee con delicate sfumature. Le tinte vanno dal dorato al color miele, passando per il caramello e il rosa fragola.

ROSSI: viva il rosso in tutte le sue nuance: via libera ai toni fiammanti, ma anche alle tonalità delicate che ricordano i dipinti del Tiziano, fino a giungere al ” bruciato ” con leggere schiariture sulle punte, vera novità di questo autunno-inverno.

CASTANI: grande ritorno dei toni castani che quest’anno si arricchiscono di sfumature calde e dorate, avvicinandosi al biondo scuro, con punte leggermente schiarite per effetti gradiant molto raffinati.

NERI / BRUNI: i colori sono intensi e profondi: via libera alle tonalità cioccolato, caffè, ebano e nero corvino. Le tinte sono uniformi tranne in alcuni casi, quando presentano riflessi leggermente più chiari, ma sempre sui toni scuri.

BIANCO / GRIGIO: il total white non fa più paura: da essere un colore riservato alle donne più agée, oggi è sempre più scelto dalle donne di tutte le età. Un chiaro invito a sentirsi belle nonostante i grigio che avanza oppure un infischiarsene del colore?

TINTE ARCOBALENO: da qualche stagione accanto ai ” classici ” colori si stanno facendo strada, con sempre più decisione, tinte insolite per non dire stravaganti. Azzurri, rosa, celesti, verdi, viola, arancioni: un trend che piace sempre di più alle giovanissime.

Nouvelle Esthétique Académie