dark-chocolate-mauve-hair-capelli-color-colore

COLORE CAPELLI 2018: IL DARK MAUVE

Tra le tendenze colori capelli del 2018 si distingue il dark mauve, senza dubbio tra i trend colore più cool per chi sfoggia capelli castani e desidera un tocco glam irresistibile e unico. Ecco tutto quello che dovete sapere.

Le amanti del castano saranno felici di sapere che le tendenze del 2018 propongono una tinta perfetta per loro: il dark mauve, una sorta di chocolate mauve al quadrato, che corrisponde a una versione decisamente più glam e intensa, pensata appositamente per rendere magici e caldi i capelli castani.

COS’ E’. A differenza del castano malva, il dark mauve risulta più deciso e intenso: infatti tende al viola ed è l’ideale sia per le carnagioni chiare che quelle olivastre. Si concentra, inoltre, solo su alcune zone del capello, potenziandone l’effetto e la resa. Se infatti la missione del chocolate mauve era suggerire luminosità con un tocco delicato e piuttosto uniforme, questa nuova tinta gioca tutto sull’intensità delle nuance violacee per dare un twist al proprio castano e regalargli una versione glam e decisa; sicuramente un trend capelli pensato per chi non ama il degradè, perché in questo caso si tende ad armonizzare il colore di base.

A CHI STA BENE. Anche in questo caso, come per il castano malva, l’ideale sarebbe partire da una base naturale castana o mora. Il dark mauve risulta infatti la scelta migliore per chi sfoggia un marrone medio-scuro e intende scuoterlo un po’ con un intervento deciso ma elegante al tempo stesso. Le sfumature violacee e color malva intenso permettono infatti di movimentare il castano e regalargli un look super cool e alla moda. Essendo una tinta intensa e decisa, il dark mauve risulta perfetto per i visi dalle carnagioni lunari, da sempre valorizzate da colori strong e fortemente luminosi. Ma anche le pelli olivastre possono stare tranquille: il mix di castano scuro intenso e riflessi violacei è una garanzia anche per loro.

Nouvelle Esthétique Académie