trucco-makeup-primavera-2018

MAKEUP TREND SS 2018

I colori più in voga, i finish più innovativi, le ultime texture da provare: ecco 7 tendenze trucco per la prossima stagione.

Poco colore, molta naturalezza ed essenzialità: i makeup trend della Primavera-Estate 2018 sono all’insegna del carattere e della personalità di ogni donna, libera di giocare all’infinito. A dominare sono look minimal, giovani e freschi allo stesso tempo, che amano il rosa e il verde, incarnato luminoso e ciglia ben definite.

OCCHI IN PRIMO PIANO. Eyeliner ben in evidenza e tratto preciso: Marc Jacobs Beauty propone un trucco che lascia ben poco spazio alle labbra; sono gli occhi  a conquistare ancora una volta il primo posto in classifica. Lo sguardo questa stagione è felino. La palpebra superiore, e spesso anche quella inferiore, è tinta quasi completamente di nero: un occhio allungato e uno sguardo intenso e profondo dal mood decisamente rock. IL PRODOTTO. L’ eyeliner Magic Marc’er si ispira alle penne calligrafiche per tracciare linee ultra sottili e ottenere un risultato perfetto. Nella nuance Blacquer, il nero più nero e più lucido che esista.

COLOR BLOCK. Lucia Pica, Chanel Global Creative Makeup & Color Designer, torna a Napoli e nei colori, nella luce e nell’eterno movimento della sua città natale trova un’ispirazione tutta nuova per la sua collezione: un approccio caldo, ricco e inaspettatamente mediterraneo per la Maison. Un invito alle donne non solo a indossare i colori, ma anche ad abbracciare lo spirito partenopeo che oggi come nel passato esprime il suo stile maestoso, indomito e ottimista in tutta la sua ricchezza. IL PRODOTTO. Palette 9 Ombres Edition N°1 Affresco è il fulcro della collezione Chanel. Le tinte chiare, nude o madreperlate illuminano e risaltano, mentre quelle più scure, dal marrone al blu petrolio, disegnano uno sguardo più intenso e misterioso.

LABBRA GLOW. Peter Philips, direttore creativo del makeup Dior, ha realizzato una collezione Primavera-Estate 2018 fresca e luminosa, che mette l’accento sullo sguardo e si ispira agli anni Sessanta. Un trucco spontaneo all’insegna della naturalezza. IL PRODOTTO. Lip Glow Holo Glow, con effetto olografico è la novità Dior. Un balsamo dalla texture iridescente che assicura alle labbra un effetto sorprendente, leggermente olografico e scintillante con un discreto tocco perlato.

INCARNATO BONNE MINE. Ispirata ai rigogliosi giardini primaverili di Sicilia, la nuova collezione Dolce Garden di Dolce & Gabbana è un omaggio alla lussureggiante bellezza delle rose in piena fioritura. IL PRODOTTO. Rosa Duchessa Provocative di Dolce & Gabbana della collezione Dolce Garden è un blush, che ravviva gli zigomi, in edizione limitata riprodotto a forma di rosa fiorita, i cui petali sfumati si mescolano tra loro donando alla pelle un fresco luminoso colorito bonne-minne.

CONTRASTI. Progettata e revisionata dal direttore creativo di Givenchy, Nicolas Degen, la nuova collezione primaverile Couture Outlines è ispirata alle creazioni di haute couture della maison francese. Linee nette e nuance a contrasto in una gamma di prodotti trucco dall’elegantissimo finish opaco, con qualche punto luce dorato. IL PRODOTTO. La Couture Atelier di Givenchy è una palette che ricorda le trame dei più famosi tessuti della maison. Il sofisticato packaging nero laccato contiene quattro polveri dal finish matt proposte in un’unica cialda. Marrone intenso, arancio zucca, blu jeans e bianco gesso: si tratta di colorazioni molto particolari, specialmente se abbinate tra loro, ideali per un make up look glamour e alla moda.

OSSESSIONE ROSA. Luminosa, con occhi sottolineati da nuance sulle tonalità del rosa, la proposta di Nars: un trucco decisamente romantico e delicato, ideale per la stagione più calda. Infinite sfumature, dal nude totale, alla palpebra sfumata rosa antico, all’ombretto fucsia “estremizzato”, cioè sfumato anche sulle guance come fosse un blush. IL PRODOTTO. il il Blush Illuminante Free Soul di Nars offre alla pelle una luminosità satinata e delicata in una nuovissima formula morbida al tatto. La cipria cremosa si fonde perfettamente con la pelle per una radiosità raffinata o una luminosità su più strati. Liscia e leggera. Da indossare da sola o abbinata ad altri prodotti per guance, per donare meraviglioso volume al viso.

BACIATA DAL SOLE. Un look sano e naturale allo stesso tempo, come se la pelle fosse stata baciata dal sole: é uno dei beauty trend della Primavera-Estate 2018 secondo Lancôme. Il must di stagione in fatto di colorito privilegia l’idea di luminosità, quell’healthy glow tipico delle pelli fresche, rispetto al bronze tradizionale dalle tonalità più biscottate, ormai obsolete. IL PRODOTTO. Teint Idole Ultra Wear di Lancôme è un fondotinta a lunga tenuta per una perfezione duratura. Grazie alla tecnologia Eternal Soft, l’incarnato rimane perfettamente sublime, senza effetto lucido e uniforme. La sua texture fresca lascia l’incarnato perfettamente liscio e vellutato.

Nouvelle Esthétique Académie