barba-stile

BARBA TRENDY

Attualmente la barba viene sfoggiata anche dai vip sul red carpet e portata da molti maschietti in varie occasioni che la vita propone.

Un ritorno così in grande stile non accadeva dagli anni ’70, decennio simbolo per antonomasia dell’uomo irsuto. Eppure, dopo quasi 15 anni di rincorsa ai fisici depilatissimi e di lotta feroce al pelo superfluo, gli uomini hanno scoperto uno dei piaceri della mascolinità: la barba. Ecco alcuni stili.

BOXATA: avvolge il volto, copre anche la mascella, misura più o meno tre/quattro centimetri e si adatta ad ogni viso. Inoltre se curata molto bene, potrà essere sfoggiata anche durante le occasioni speciali, per il fatto che nonostante sia un look un po’ da letterato e un po’ da boscaiolo, rende l’uomo seductive e glamour.

DUCKTAIL: a punta e lunga cinque centimetri, ideale per molti tipi di visi, tranne per gli uomini che hanno il mento sporgente. I più noti brand suggeriscono di farla crescere intorno alle labbra per creare un look trend.

PIZZETTO: il classico pizzetto non tramonterà mai ed è in perfetta linea con ogni tipologia di volto, tant’è che va ad addolcire i visi squadrati riequilibrando quelli rotondi. Questo tipo di barba è stata sfoggiata dal business man, dal seduttore, sino ad arrivare al tipico uomo ribelle, ideale per gli uomini in stile vintage.

CORTA: uno stile di barba questo che va dall’uomo sex appeal al maschio raffinato, adatto ad un volto molto lungo, con mento sporgente, fronte alta, ideale anche per coloro che hanno le gote incavate, poiché la barba corta e rada, è in grado di equilibrare l’espressione del viso.

BAFFI E PIZZETTO: un look per l’uomo adulto ideale per ogni tipo di viso, lo style baffi e pizzetto magari brizzolato, non smette di essere fashionable e continua ad essere sfoggiato sulle passerelle di tutto il mondo.

Nouvelle Esthétique Académie