bb-cc-dd-cream

BB, CC, DD CREAM

Fino a qualche tempo fa se si pensava a come creare una base viso perfetta la risposta era ” con il fondotinta “. Ora ci sono le BB, CC e DD Cream.

Sono prodotti che svolgono più o meno le stesse funzioni e che rendono l’applicazione della base più semplice, più completa e più soddisfacente, utilizzate soprattutto nelle stagioni più calde perchè più leggere e fresche sul viso, ma adatte a qualsiasi stagione.

BB CREAM ovvero ” Blemish Balm Cream “: è un prodotto dalle molteplici funzioni, che unisce il trattamento al makeup. Contemporaneamente idrata, protegge, corregge il tono e uniforma il colorito della pelle, migliorandone visibilmente l’aspetto ed eliminando parzialmente le macchie. La presenza di filtri solari offre inoltre protezione quotidiana dalle radiazioni UVA e UVB. I primi a sfruttare le enormi potenzialità della BB Cream furono gli asiatici che la introdussero subito nel mercato facendo letteralmente impazzire le donne orientali, vere intenditrici di bellezza.

CC CREAM ovvero ” Color Control Cream “: a differenza delle BB Cream non ha il classico colore della pelle, ma presenta delle sfumature colorate: funziona infatti da ” correttore ” perfezionando il colorito del viso attraverso pigmenti colorati. Se la pelle presenta rossori diffusi come angiomi, couperose o pelle particolarmente sensibile, questi possono essere facilmente attenuati da una CC Cream con sfumature verdi, le pelli grigiastre o spente – invece – traggono vantaggio dalle CC Cream con sfumature rosa/viola.

DD CREAM: cioè ” Daily Defense Cream “: è un prodotto che protegge contro gli attacchi ambientali grazie a spf, attivi antiossidanti e antiage. Allo stesso tempo regala alla carnagione coprenza, levigatezza e luminosità attraverso speciali polveri che riflettono la luce le DD cream fondono makeup e skincare e, oltre ad omogeneizzare e dilluminare l’incarnato, svolgono un’azione trattante e anti-aging nel tempo.

APPLICAZIONE: dosare una noce di prodotto sul palmo delle mani o sul dorso: questo passaggio è fondamentale perché permette al prodotto di scaldarsi grazie al calore delle mani, ottenendo così sul viso un risultato più naturale e fresco. Successivamente applicare la crema con i polpastrelli o con una spugnetta, partendo dal centro verso l’esterno, sfumando bene su tempie e collo. In alternativa è con sigliabile utilizzare una spugnetta per fondotinta.

AVVERTENZA: scegliete e e valutate all’acquisto il colore che più si avvicina al vostro colorito naturale, affinchè non vi siano distacchi di colore tra viso e collo.

Nouvelle Esthétique Académie