
BEAUTY: ERRORI
Tutte teniamo ad apparire al meglio però, spesso, commettiamo dei piccoli ma imperdonabili ” beauty errori ” che dobbiamo assolutamente evitare.
NON USARE IL BALSAMO SU TUTTE LE LUNGHEZZE DEI CAPELLI: la tendenza comune è quella di usare il balsamo su tutti i capelli, un po’ come si fa con lo shampoo. Errore. La parte più vicina alle radici infatti non ha bisogno di idratazione perché è “giovane ”, a differenza delle punte. In più il rischio è di ottenere un effetto piatto e greasy che quindi dura meno. Il consiglio beauty quindi è di applicare il balsamo solo sulle punte (così si spreca anche meno prodotto).
NON DARE AL FONDOTINTA IL GIUSTO “ PESO ”: ovvero, tradotto, non aspettare che la crema si assorba prima di applicarlo. La maggior parte delle donne infatti, stende il fondotinta subito dopo la crema viso non avendo cura di far asciugare lo skin care. In questo modo si limita la copertura e si rischia che il makeup “ coli ” già dopo mezza giornata. Il consiglio beauty è di aspettare almeno un minuto fra un prodotto e l’altro oppure, nel caso non si avesse tempo, di tamponare il viso con un fazzoletto prima di applicare il fondotinta.
INDOSSARE I VESTITI PRIMA DEL PROFUMO: non solo l’alcool potrebbe macchiare gli abiti, ma i materiali (spesso sintetici) di gonne e top potrebbero rovinare la fragranza rendendola più pungente. Meglio dunque vaporizzare il profumo prima di passare alla vestizione, così che l’essenza possa davvero sprigionarsi grazie al contatto diretto con il calore corporeo. Ricordarsi poi di non frizionare mai i polsi fra di loro perché in questo modo si rompe la struttura molecolare della fragranza.
DEPILARSI LE SOPRACCIGLIA TROPPO VICINE ALLO SPECCHIO: in questo modo infatti ci si concentra solo sul particolare perdendo di vista l’insieme, ovvero la forma del viso e l’equilibrio fra le due sopracciglia. Il consiglio beauty è quindi quello di stare a un metro dallo specchio così da avere una visione completa. Poi, avvicinandosi e allontanandosi, strappare solo la peluria in eccesso alternando la depilazione di una e poi l’altra arcata. In questo modo il risultato sarà più bilanciato e naturale.
IDRATARE GLI OCCHI GONFI: il motivo è presto detto: le borse sono causate banalmente da ritenzione idrica. Se quindi viene applicata una crema per il contorno occhi idratante o antiage il rischio è quello di trattenere ancora più liquido peggiorando la situazione. Affidatevi invece a un impacco effetto ghiaccio o a una formulazione in gel magari contenente caffeina.
TORTURARSI: in generale, ma soprattutto quando si ha un brufolo. La maggior parte delle persone infatti tende a prendersene troppa cura, applicando di continuo prodotti specifici. Trattandosi però di soluzione ricche in acidi, continuare ad applicarle rischia di rovinare la pelle e di peggiorare la situazione. Il consiglio beauty è quindi uno: keep calm.
Nouvelle Esthétique Académie