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BEAUTY UOMO: I TRATTAMENTI PER LUI

In Italia è boom di uomini che effettuano trattamenti di bellezza almeno una volta al mese. Ecco i più gettonati.

Secondo l’indagine di Uala.it, nel 2015, ogni mese, sono stati oltre 5.000 gli italiani ( per una spesa totale di quasi 3,5 milioni di euro ) che si sono regalati almeno una pausa mensile dedicata alla propria bellezza. Come si sono coccolati ? È il web che lo svela, alla luce di un’analisi delle loro richieste che, sempre più, passano per i portali di prenotazione online.

LA PRIMA VOCE DI SPESA, in Italia, include il TAGLIO DI CAPELLI e il GROOMING BARBA, diventata una sorta di accessorio sempre più modellato, personalizzato, scolpito. 4.000 italiani non fanno più a meno di barber shop e saloni dedicati. A seguire, la sorpresa del SECONDO POSTO, una voce considerata solitamente appannaggio femminile: COLORE E TINTA, prenotati da più di 7.000 uomini ogni mese. Chi lo immaginava ?

In risalita vertiginosa, al TERZO POSTO, la MANICURE maschile: partita da Los Angeles, ogni mese in Italia se ne prenotano ormai più di 200. Non c’è dubbio che la richiesta di manicure maschili sia ai massimi storici. Cuochi, manager, medici. Uomini abituati a indossare abiti sartoriali ma anche professionisti a contatto con molte persone. Le mani a posto sono ormai un pallino, perché il dettaglio paga, sempre. Il trend è una vera coccola che arriva dall’Oriente: è la manicure giapponese, un vero trattamento di bellezza curativo per le mani che vengono massaggiate con scrub salini e maschere idratanti prima e dopo la fase unghie, a loro volta trattate con basi rinforzanti e top coat lucidanti. Il risultato c’è, ma non si vede: ideale per gli uomini.

È ufficiale: anche l’uomo mira ad essere bello, quasi in modo assurdo, ogni giorno.

Nouvelle Esthétique Académie