sole-mare-pelle-trucco-estate-nouvelle

BELLE IN SPIAGGIA: ECCO COME

Essere belle in spiaggia: sette consigli per una pelle perfetta anche sul bagnasciuga.

In estate è importante far attenzione maggiormente ai prodotti di bellezza da utilizzare: per essere sempre belle in spiaggia è necessario anche essere idratate e assumere i cibi giusti. Ecco i nostri consigli per una pelle perfetta anche durante le vacanze.

SCRUB CORPO: esfoliare l’epidermide prima dell’esposizione è il primo passo per abbronzarsi in modo uniforme e più velocemente. Questa operazione serve per rimuovere le cellule morte e rigenerare la pelle, rendendola più luminosa e pronta ad accogliere la tintarella. Per farlo puoi recarti in qualsiasi centro estetico, per un trattamento professionale. ABBIAMO PROVATO: Esfoliante Corpo By Sephora Collection, dalla texture granulare ultra golosa, in 5 fragranze irresistibili.

IDRATARE LA PELLE: il caldo rischia di rendere l’epidermide troppo secca o particolarmente grassa, evidenziandone la zona T. Per evitare che ciò accada è importante scegliere una crema idratante adatta alle proprie esigenze. Utilizza la crema sul viso e sul collo applicandola con delicatezza e massaggiandola fino al completo assorbimento. ABBIAMO PROVATO: Hydrance di Avène, siero idratante con idratazione intensa, adatta a tutti i tipi di pelle, per una pelle splendente e confortevole tutto il giorno.

FONDOTINTA SOLARE: se vuoi avere una pelle perfetta anche in spiaggia, oltre alla lozione solare per il viso adeguata alla tua carnagione, ti consigliamo di usare il fondotinta solare, che protegge la pelle dai raggi UV e dall’aria secca. Il fondotinta solare resiste alle alte temperature e garantisce un effetto impeccabile. In più, oltre a rendere la tua pelle più uniforme, garantisce anche la giusta idratazione per un comfort ottimale che persisterà tutto il giorno. ABBIAMO PROVATO: 365 Sun Compact di Lancaster, fondotinta compatto per un trattamento semplice, pratico e adatto al sole: disponibile in tre tonalità.

MANGIARE SANO: in estate è bene scegliere frutta e verdura di stagione, preferire i cibi rossi, come pomodori, carote e pesche, che favoriscono l’abbronzatura e apportano tanta acqua al corpo. Stimolano, inoltre, la produzione di melanina e proteggono la pelle dai raggi UV in modo naturale. Da evitare, invece, tutti i cibi troppo elaborati, salati e fritti.

BETACAROTENE: per una pelle bella e idratata in estate è importante anche assumere il betacarotene. Il betacarotene infatti viene convertito in vitamina A dall’organismo e ciò stimola la sintesi di collagene e melanina. Per assumerlo puoi acquistare degli integratori in farmacia oppure mangiare cibi che ne sono ricchi, in primis le carote, da consumare a crudo o leggermente scottate. ABBIAMO PROVATO: Natural Oceanic Betacaro di Solgar, formulazione a base di alga unicellulare Dunaliella Salina, fonte naturale di carotenoidi e beta-carotene.

BERE MOLTO: la pelle deve essere idratata nel modo giusto: non basta fare uso di creme idratanti ma è necessario bere molta acqua. Il consiglio è quello di assumere circa 2 litri di acqua al giorno e non solamente nelle giornate in cui ti esponi al sole ma durante tutto il periodo estivo, quando le temperature iniziano ad aumentare. In questo modo reintegrerai i liquidi nel tuo corpo che sono stati precedenti eliminati dalla sudorazione.

SOLARI GIUSTI: per avere una pelle bella e sana durante le vacanze estive è necessario utilizzare creme solari adatte al proprio fototipo. Il prodotto va applicato su tutto il corpo e sul viso circa mezz’ora prima dell’esposizione al sole, riapplicando la crema ogni due ore, soprattutto dopo il bagno. Per scegliere la crema solare giusta bisogna considerare il proprio tipo di pelle: se molto chiara e presenta lentiggini è consigliato un SPF 50 e 50+. Se è chiara ma tende comunque ad abbronzarsi leggermente basta un fattore 30. Nel caso in cui la tua pelle sia mediamente chiara o scura puoi optare per una crema solare con SPF minore. ABBIAMO PROVATO: Defence Sun Latte Spray SPF 30 di Avène, latte solare leggero e non appiccicoso, ideale per il corpo con SPF medio-alto, formulato per una tripla fotoprotezione.

Nouvelle Esthétique Académie