benessere-occhi

BENESSERE OCCHI

Passiamo molte ore al computer o utilizzando troppo lo smartphone, quindi è normale che a fine giornata gli occhi siano affaticati.

Concedetevi il tempo di un massaggio rilassante utili ad alleviare questa parte. Come ? Bastano pochi minuti, semplici mosse facili da imparare e il beneficio sarà immediato. Inoltre massaggiare gli occhi elimina anche il fastidioso mal di testa spesso provocato dallo sforzo della vista.

ANTIRUGHE: Applicate la vostra crema da giorno o da notte sulla parte inferiore dell’occhio, picchiettate dolcemente il medio e l’anulare sulla palpebra e sulla parte inferiore per una volta.
Massaggiate con il medio e l’anulare dalla parte interna alla parte esterna verso le tempie spingendo leggermente in alto. Tornate indietro, dalle tempie all’interno e ripetete per 3 volte.

ANTIBORSE ED ANTIOCCHIAIE: appoggiate gli indici sui lati terminali degli occhi e – socchiudendoli – fate una leggera pressione. Chiudete e aprite gli occhi per 10 volte e ripetete l’esercizio per 3 volte, possibilmente ogni giorno per avere risultati duraturi. Ideale contro le zampe di gallina e per tonificare l’area oculare.
Il consiglio in più: contro le borse, è utile massaggiare la zona dietro le orecchie. In questo modo stimolerete il sistema linfatico responsabile degli occhi gonfi.

CONTRO IL MAL DI TESTA: con la punta dell’indice e del medio premete leggermente la punta interna delle sopracciglia. Eseguite leggere pressioni verso l’esterno per l’arco del sopracciglio. Tenete premuto e poi rilasciate. Continuate al contrario, tornando all’interno per 3 volte, facendo attenzione a non premere sulla parte delicata sotto gli occhi.

PRIMA DI DORMIRE: sedetevi, rilassatevi e poggiate i gomiti sul tavolo. Sfregatevi i palmi delle mani per riscaldarle e appoggiatele sugli occhi delicatamente. Restate in questa posizione per 5 minuti. Si consiglia di farlo prima di andare a dormire ma è ideale anche tra una pausa e l’altra alla scrivania (circa ogni 40 minuti).

Nouvelle Esthétique Académie