
CAPELLI: IL BOB LUNGO
Dal lontano 1960, anno di nascita del caschetto ad opera del parrucchiere Vidal Sassoon, il classico bob è stato rivisitato più volte. Ecco alcune idee.
Kate Middleton, Bella Hadid, Belen e Sarah Jessica Parker. Tutte le celebrities pazze per il bob.
A seconda dello stile desiderato il bob si può lisciare o movimentare con onde, oppure sfilarlo sulle lunghezze o aumentarne il volume e così via. Si tratta quindi di un taglio di capelli che si presta molto bene alla personalizzazione del proprio stile. Il caschetto lungo cade tra il mento e la clavicola, e si adatta sia alle diverse forme del viso che alle strutture dei capelli, da quelli più fini a quelli più spessi.
CON ONDE E FRANGIA LATERALE: questo taglio funziona meglio su capelli fini che hanno leggere onde naturali. È leggermente sfilato ai lati del viso per consentire ai capelli di movimentarsi con garbo. Lo stile di caschetto lungo scopre il viso, alleggerendo l’insieme del taglio.
SFILATO: ecco uno stile fresco e moderno che si adatta a molte forme di viso. Viene tagliato in modo da regalare volume e leggerezza insieme, grazie alle lunghezze diverse delle ciocche. I capelli sono leggermente più lunghi nella parte anteriore della testa. L’effetto finale di questo caschetto lungo è pieno e ben amalgamato nelle lunghezze, perfetto per chi ha i capelli folti.
ASIMMETRICO: è il vero must di tutto il 2018; strutturato in modo da essere molto più lungo sul davanti, questo caschetto lungo può essere portato in versione elegante, cioè liscia, o disordinata, cioè mossa. Si presta quindi ad essere personalizzato a seconda dell’estro del momento, restando sempre molto femminile. È un tipo di taglio adatto a tutti i tipi di capelli, e per quanto riguarda la forma del viso, può dare carattere ad una mascella delicata.
Nouvelle Esthétique Académie