boxer-braids-treccia-doppia-Nouvelle

BOXER BRAID: LA TRECCIA GRINTOSA

Tra i raccolti di tendenza del 2016 ci sono le trecce di tutti i tipi: ecco la ” boxer braid “.

La treccia è sempre stata uno dei raccolti più gettonati e di tendenza: comoda e pratica, è in grado di creare un look elegante oppure casual e sbarazzino. Le star le portano tantissimo, sia nelle occasioni informali che sul red carpet: tra gli hair look per il 2016 c’è un raccolto che diventerà un vero e proprio must have: le boxer braids.

Il trend prende ispirazione dai raccolti che si sfoggiano sul ring o in palestra, in modo da tenere i capelli lontano dal viso, mixando stile, sport e casual mood. Si realizzano con due trecce alla francese ai lati del capo che partono dalla sommità della testa e scendono lungo le spalle. L’alternativa è quella di unire le due trecce in una unica alla base della testa, o di raccogliere in un elegante chignon da fermare con qualche forcina per un raccolto casual chic. Inoltre, una volta sciolte, i capelli saranno morbidamente e naturalmente ondulati senza l’uso della piastra arricciacapelli.

La regola però è sempre la stessa, che i capelli siano lunghi oppure corti, che la treccia raccolga tutta la chioma oppure solo alcune ciocche, la treccia deve partire proprio dalla radice, come la treccia francese.

Nouvelle Esthétique Académie