blunt-cut-taglio-hairstyle-Nouvelle

CAPELLI: BLUNT CUT

Finto spettinato con un taglio netto poco sopra le spalle o sotto il mento: il blund cut.

Un vantaggio del blunt cut, che ce lo fa preferire ad altri tagli più raffinati, è la sua semplicità nell’essere mantenuto anche a casa senza l’aiuto di un hairstylist. I capelli, infatti, devono essere lasciati il più possibile naturali per rendere al massimo.

Il blunt cut è un taglio netto che, nella sua forma originale, prevede una lunghezza molto corta, ossia che arriva all’altezza del mento. Se non si possiede il coraggio di effettuare un taglio così drastico, poiché si teme di non stare bene con i capelli troppo corti, una decisione alternativa potrebbe essere quella di effettuare questo taglio mantenendo una lunghezza medio – corta dei capelli, ossia quella che arriva più o meno alle spalle. La caratteristica di questo taglio è, infatti, di poter essere adottato con diverse lunghezze a seconda dei nostri gusti, corto a caschetto oppure di media lunghezza fin sopra le spalle, purché termini con un taglio netto e pari. Richiede un’accurata manutenzione dal momento che le lunghezze dovranno essere sempre pari.

Altra nota importante è che il taglio sia pieno, corposo e soprattutto ondulato, precisamente ” finto spettinato “. Avremo quindi un’acconciatura non scalata e sulle cui lunghezze potremo tranquillamente giocare.  Questa tipologia di taglio dona molta personalità alla capigliatura, specialmente se si hanno i capelli lunghi e piatti e si vuole dare un po’ di vivacità al proprio look.

Se si hanno i capelli mossi naturali l’ideale è usare un attivatore per ricci, chiedendo consiglio all’hairstylist, prima di procedere all’asciugatura. Se, invece, si hanno i capelli lisci ma si desidera ottenere un effetto mosso su questo taglio, ci si può aiutare con delle piastre per arricciare i capelli, cercando di ottenere delle onde dall’apparenza naturale.

Nouvelle Esthétique Académie