capelli-elettrici-spezzati

CAPELLI ” ELETTRICI “: CHE FARE

Può capitare di ritrovarsi con capelli ” elettrici ” e crespi, senza apparente motivo: invece i motivi ci sono, eccome.

Tra le cause principali ci sono gli agenti atmosferici come umidità e pioggia, che contribuiscono decisamente all’elettrizzarsi dei capelli oppure dei prodotti troppo aggressivi che rendono il fusto troppo debole, togliendogli ” peso ” e rendendolo, così, più ” svolazzante ” ed indisciplinato. Ecco alcuni consigli.

PRIMA DELLO SHAMPOO, umidifica i capelli e applica un abbondante quantità di olio, massaggiando sia cute che lunghezze. Lascia agire per almeno 15 minuti e procedi poi con il lavaggio. Puoi farlo anche durante la notte per un maggiore nutrimento.

SCEGLIERE LO SHAMPOO è più importante di ciò che si pensi: ideale uno shampoo delicato che non aggredisca il fusto del capello, togliendogli troppa idratazione e rendendolo così crespo ed elettrico.

UN BALSAMO PER USO QUOTIDIANO adatto per tutti i tipi di capelli, aiuta a districare e ammorbidire i capelli fino al 60%, idratando e riducendo in modo significativo l’effetto crespo e i nodi.

A FINE LAVAGGIO ricorda di tamponare con delicatezza i capelli per asciugarli, senza frizionarli con troppa forza. I capelli bagnati, infatti, sono molto più delicati e si spezzano facilmente. Inoltre si respingerebbero tra loro da asciutti, perché si caricherebbero positivamente per via della perdita di elettroni dovuta al contatto con strutture differenti.

PER LA PIEGA prediligi le spazzole in setole naturali oppure a conduzione termica. Le setole naturali sono antistatiche, ecologiche e lavabili in acqua con sapone neutro. Non strappano e non rovinano i capelli, non graffiano la cute rispettando la naturale bellezza del capello che ritorna lucido e setoso. Le setole a conduzione termica e il fusto ceramizzato di alta qualità garantiscono l’assorbimento e la diffusione omogenea del calore a lunga durata.

ATTENZIONE AL TAGLIO, a maggior ragione se i capelli tendono ad elettrizzarsi e ad incresparsi. Cerca di evitare scalature e, soprattutto, sfilature troppo decisive se li hai fini. Meglio le lunghezze pari, così le ciocche ” pesano ” di più e saranno più docili e meno ” svolazzanti “.

LE DECOLORAZIONI rovinano i capelli e li rendono molto più deboli. È caldamente consigliato evitarle se i tuoi capelli sono fini e tendono a spezzarsi e ad elettrizzarsi in quanto non sopporterebbero tale aggressione. Valuta l’opzione solo affidandoti ad un bravo professionista.

Nouvelle Esthétique Académie