tendenze-capelli-biondo-estate-hair-trends-hairstyle-color-colore

CAPELLI: I COLORI DELL’ ESTATE 2017

Volete regalare un tocco glamour ai vostri capelli questa estate ? Lasciatevi tentare da sfumature inconfondibili.

Le tendenze colore di questa primavera – estate sono due, una più soft-nude, l’altra più electro-pop. Se le unite, allora il risultato produce, però, sono una serie di hair cromie a cui vi sarà difficile rinunciare perché perfettamente modulabili a seconda delle vostre esigenze e della vostra voglia di cambiare.

PEACHBLOND: é il momento delle nuance vivaci ispirate alla frutta. Le chiome osano i contrasti dei colori pesca e mandarino e piacciono perché sono super femminili; fresco, chic se realizzato su basi aranciate, pop se accostato a basi bionde fredde, il Peachblond tecnicamente è una miscela speciale di 8 sfumature dal biondo al rosa con una goccia di rosso rame. Due sfumature che possono intonarsi a diverse tipologie di carnagioni, anche a quelle più ambrate, a patto che il color rame in radice sia scuro.

GOLDEN BROWN: è un bellissimo mix tra un brown omogeneo e una doratura. Tutto sta nell’individuare la schiaritura di mezzo tono, o anche di più, che andrà a illuminare il colore di base. Ma con le moderne tecniche di colorazione, che privilegiano un effetto naturale, tono su tono, i risultati che si ottengono sono tutti su misura. Il Golden Brown è la scelta giusta anche per le more con la pelle olivastra che vogliono dare un tocco di luce al proprio incarnato, ma può essere osato anche dalle bionde.

MOON BLONDE: è il cosiddetto color ghiaccio, se non bianco. Questa sfumatura di biondo chiarissimo strega soprattutto i capelli lunghi ma anche tantissimi bob e lob. Si può scegliere un mood frosty in molteplici varianti: riprodotto sull’intera chioma oppure parziale solo su alcune ciocche; o, ancora, in versione degradé. È fondamentale scegliere l’opzione migliore in base al proprio incarnato e alla propria capigliatura.

CHOCOLATE MAUVE: è un effetto ombrè ricercato che dà un twist al look senza stravolgerlo. Il chocolate mauve è un mix cromatico dove predominano le tonalità dei marroni in radice, con sfumature di diverse tonalità malva sulle lunghezze e punte. Perfetto per le donne more e castane, ma anche per quelle con i capelli scuri e le chiome senza forti decolorazioni.

SHADES OF BLONDE: va scelto il biondo giusto che valorizzi sia la chioma che la personalità di chi lo indossa. E in questo senso l’estate 2017 offre una blonde palette davvero invidiabile. Si va dai riflessi camomilla, alle schiariture caramello ai biondi naturali fino ai contrasti biondo freddo. Sono biondi versatili che si sposano a seconda dei casi con chi ha la pelle ambrata e occhi verdi o con chi ha carnagione e occhi chiari.

Nouvelle Esthétique Académie