capelli-rosa

CAPELLI ROSA: CONSIGLI E ISPIRAZIONI

I capelli rosa fanno tendenza da molte stagioni. E piacciono parecchio: ecco i consigli per un risultato perfetto.

Ormai da qualche stagione, le donne amano ” giocare ” con le tonalità del rosa per la chioma. Quella sfumatura rosa pastello che fa tanto romantico, trendy e anche chic, che tutte vorrebbero avere il coraggio di ” indossare ” almeno una volta nella vita. Ma attenzione, perché ci sono delle regole da seguire per non passare in un attimo, da trendy a trash.

A CHI STANNO BENE I CAPELLI ROSA E COME PORTARLI. In generale, tutti i colori pastello e, in primis, il rosa (ma anche glicine, verde menta o azzurro confetto) sono ideali per la pelle chiara. Nel caso di un incarnato medio-scuro, i capelli rosa pastello potrebbero invece spegnere la luminosità del viso. In questo caso, meglio optare per una tonalità ” diversamente soft “, più rosa shocking, certamente più adeguata a questo fototipo. Lo stesso vale in caso di abbronzaatura: le sfumature più intense del fucsia sono l’ideale.

Nella scelta del colore dei capelli, però, non bisogna dimenticare di considerare anche il taglio. Con un caschetto dalla forma rigida e regolare si può osare anche con tutte le tonalità dell’arcobaleno. Mentre con i capelli mossi e lunghi, meglio non esagerare e puntare su toni chiari da applicare solo sulle lunghezze.

CONSIGLIO: i capelli rosa pastello possono avere due tonalità, una molto fredda e una decisamente più calda. Nel primo caso, il colore tende al lilla e starà meglio a chi ha la pelle chiara con sottotono freddo. In alternativa, con un incarnato chiaro dal sottotono caldo, meglio scegliere una nuance pink lemonade, con un rosa riscaldato da un arancio sorbetto. Insomma, prima di approcciare al pink bisogna sapere che c’è un rosa per le bionde e un rosa per le more.

ROSA GOLD O ROSA BROWN ? Abbiamo già parlato delle tante varianti rosa: dai più delicati blush hair fino ai juicy. Ma i capelli rosa brown meritano un capitolo a parte: quella successione di bruno e rosa è la quintessenza di questo colore-non-colore che sarà il vero protagonista della stagione. Il risultato finale è un mirabile gioco di luci, ombre ed effetti metallici ottenuti proprio con questa sapiente alternanza. Naturalmente per le ” chiare ” c’è la variante rosa gold, quel tocco biondo ” placcato ” oro che rende incantevole qualsiasi chioma. Effetti soft e delicati: il melting ideale per un’eleganza sobria ma moderna.

ABBIAMO PROVATO: la gamma Colorista di L’ Oréal, una palette di colori per l’ hair makeup di tendenza: colorazione 1 day che va via con lo shampoo, ideale per colorare ciocche e punte.

Nouvelle Esthétique Académie