capelli-san-valentino-Nouvelle

CAPELLI: SEXY PER SAN VALENTINO

San Valentino: ecco le 6 mosse per conquistarlo con una chioma supersexy.

PASSA LE MANI TRA I CAPELLI: prima dello shampoo fai pressione con i polpastrelli realizzando un movimento circolare. Oltre a riattivare la microcircolazione, questo massaggio facilita la piega. CONSIGLIO: se hai le punte secche, massaggiale con una maschera nutriente e isolale con fogli d’alluminio da tenere in posa 10 minuti.

TUTTI I NODI AL PETTINE: prima del lavaggio sporca un pettine a denti stretti con una dose di balsamo, per districare ed eliminare i nodi. Bagna i capelli e passa lo shampoo con movimenti circolari con il palmo delle mani. CONSIGLIO: fai un solo passaggio durante il lavaggio, perchè i capelli troppo sgrassati reggono la piega per meno tempo.

PUNTA SUI PRELIMINARI: sui capelli umidi distribuisci una mousse o un siero anticalore e sulle punte applica un fluido rinsaldante. Pettina bene e asciuga con il phon, lasciandoli leggermente umidi. CONSIGLIO: dividi il capo in larghe bandane, partendo dalla fronte e fermandole con dei beccucci, così ti faciliteranno la piega.

PRENDI LA PIEGA GIUSTA: cerca di avere idee chiare sul look e, prima di impazzire con spazzola e phon, decidi cosa vuoi ottenere. Se punti al raccolto usa una spazzola piatta; se vuoi extra volume, invece, una spazzola tonda vaporizzando ogni ciocca alla radice con una lacca spray. CONSIGLIO: ricorda che ferro e spazzola vanno usati solo sui capelli perfettamente asciutti.

ESAGERA: puoi anche prendere in considerazione le hair extension, prova una treccia o una pony tail XL in una nuance più chiara della tua naturale. CONSIGLIO: top la coda liscia con clip.

A TEMPO INDETERMINATO: usa degli spray a tenuta leggera e lucidanti che non ” cementano ” e non appesantiscono la piega. CONSIGLIO: scalda una cera opaca tra le dita, che passerai a rastrello solo alla radice dei capelli. Il volume reggerà intatto all night long.

Nouvelle Esthétique Académie