frangia-capelli-hair-nouvelle

CAPELLI: UNA FRANGIA COME LE STAR

I vantaggi di avere una frangia lunga e versatile. Parola d’ordine per essere trendy ? Spettinarla. Ecco alcune idee.

Mettere la testa a posto questo autunno-inverno non va di moda. Lo styling più trendy è la frangia spettinata. Nella vita e sui capelli essere statici a volte non serve, quindi sì al movimento, al dinamismo mentale e fisico, a tutto ciò che non è perfettamente in riga e che rappresenti la nostra personalità.

La frangia prende vita e diventa l’estensione dell’essere donne alfa e multitasking: una, che sappia fare tutto. La versione gringe, dalla fusione di fringe (frangia) e grown out (lasciata crescere), chiamata anche courtain bang, ovvero che si apre a tendina, è la più versatile perché si può portare aperta sulla fronte, lunga sopra o sotto le sopracciglia, o come ciuffo laterale. ( guarda alcune immagini ).

Sì anche alla curly bang, ovvero la frangia riccia. Anche se di primo impatto vi può sembrare ingestibile, in realtà richiede poca manutenzione perché basta non spazzolarla e applicare un prodotto disciplinante che nutra e controlli il crespo.

Naturalmente tutto deve essere poco costruito, anche i tagli scalati possono essere alleggeriti e destrutturati con la frangia.

COSE DA SAPERE:

1 – circa una volta al mese dovete andare dal vostro hairstylist di fiducia. Lasciate perdere il fai-da-te.

2 – la frangia ha bisogno di 5 minuti tutte le mattine. Sempre.

3 – si sporca facilmente. Armatevi di shampoo secco e preparate ad organizzare le vostre uscite serali in base alla frangia.

4 – non avete mai avuto la frangia ? Provate con la modalità fringe, che potete camuffare come volete ogni volta che sarete prese dal panico.

5 – siete over 50 ed oltre ? Jane Fonda è la prova che una frangia può cambiarti la vita. Guardatela nel suo ultimo film ” Le nostre anime di notte “.

Nouvelle Esthétique Académie