capelli-hair-color-colore-trend-tendenze-metal-organic

COLORE CAPELLI: METAL & ORGANIC

La luce diventa colore tra i capelli: le tendenze regine sono il metal e l’organic.

Colore capelli: nuance fredde, con riflessi glaciali, oppure calde a richiamare la terra. Eccole illustrate.

Tutto questo si traduce in biondi polari, grigi brillanti quasi argentei, castani e neri ultra shine. Chiave dei look colore capelli, quattro sfumature nella gamma Majrel The Metals di L’Oréal Professionnel da calibrare su ogni base: c’è Silver Star, un cenere intenso dall’effetto grey, Crystal Ash, effetto filtro raffreddante glossato su ogni nuance, Pink ash e Hi-Liliac due nuance soft che mixano il cenere a sfumature pink o lilla irisè.

Anche l’applicazione, in salone, è calibrata su testa e testa. Il punto di forza di questa tendenza colore capelli è il coordinamento fra i riflessi metallici e quelli naturali, da mixare per creare contrasti che valorizzino i lineamenti. È un look davvero versatile da personalizzare: si può optare per una colata metal alle radici, per fondere una base shine a lunghezze naturali, oppure per un gioco tonalizzazioni metal in lunghezza per dare nuova tridimensionalità e luce ai riflessi naturali, ma anche a tutta chioma, per un look metallizzato audace e totale che vede grandi protagonisti soprattutto i rosa e le sfumature più luminose del grey. Le nuance di punta sono quelle del cielo intergalattico ma anche della natura più selvaggia e lussuosa: blu notte, zaffiro, petrolio, verde smeraldo, viola. Il trend cavalca un mood futuristico per lasciar esprimere anche le individualità più fantasiose. Funziona molto bene su tagli puliti e precisi e con uno styling super lucido che ne evidenzia l’avanguardia della resa.

Accanto al filone ” Metal ” il nuovo anno parla anche di nuance organiche che rubano la color palette alla natura e alla terra, dal foliage ai terra bruciata, dal corteccia al rame. I castani si scaldano con riflessi bronzei e ramati, e i chiaro scuri dei boschi in autunno esaltano le cromie dei biondi e delle teste più chiare. Non stancano nemmeno i pastello: sottotoni dall’etereo al vitaminico nella color palette del giallo ocra, rosa tenue e orchidea, avvolgono le colorazioni di base come bagliori di luce. La tecniche di colorazione, Class Flow Colors Shadows e Painting, permettono di realizzare colpi di luce dinamici dalla base alla punta dei capelli.

Nouvelle Esthétique Académie