correttore-stick

CORRETTORE STICK

Molto utilizzato ed apprezzato perchè semplice da utilizzare con risultati ottimali.

PRATICITA’: con il correttore in stick è davvero facile stendere il prodotto sul viso. Si utilizza proprio come un rossetto: si apre l’astuccio, si gira la parte inferiore che fa fuoriuscire il prodotto e lo si stende sul viso.

COPRENZA: rispetto ad un correttore liquido, i correttori in stick hanno sicuramente una coprenza migliore.

DURATA: avendo una consistenza più corposa e densa rispetto ad un fondotinta liquido, la durata è sicuramente maggiore.

Ecco come applicarlo.

DALL’ASTUCCIO: questo genere di applicazione è la più veloce e semplice, ma allo stesso tempo è la meno precisa. In questo modo, infatti, non solo è difficile centrare perfettamente punti precisi, ma si rischia di applicare troppo prodotto sulla pelle ed avere un risultato pesante ed eccessivamente visibile.

CON LE DITA: utilizzare i polpastrelli per stendere il correttore in stick è un metodo sicuramente migliore rispetto a quello precedente, perché il prodotto, venendo a contatto con il calore della pelle, si scalda, migliorando notevolmente la stesura. Si può, così, controllare anche la quantità di prodotto che viene utilizzato, anche se questo metodo, come il precedente, non è adatto per eseguire correzioni in aree molto ristrette.

PENNELLO: utilizzando un pennello l’applicazione risulta sicuramente più precisa. In questo caso si può anche decidere la tipologia di pennello da adoperare: piatto, se si tratta di correggere le occhiaie, mentre quelli piccoli e dalla punta sottile sono più adatti per acne e imperfezioni.

PRIMA O DOPO IL FONDOTINTA ? Ogni makeup artist ha la sua tecnica. In entrambi i casi si deve prestare attenzione: se viene applicato prima del fondotinta, è bene fissare sempre il correttore con una cipria, in modo che successivamente il fondotinta non lo porti via. Se viene applicato dopo, è bene sfumarlo con le dita o con il pennello, per evitare che si notino nette differenze di colore.

Nouvelle Esthétique Académie