contorno-occhi-Nouvelle

CREMA CONTORNO OCCHI

Il contorno occhi è una delle zone più problematiche del viso ed anche tra le più delicate. Ma qual’è il prodotto giusto per averne cura ?

Elevata azione anti-aging, attenuazione di micro-rughe, occhiaie, borse e cedimento delle palpebre. Questi sono i compiti a cui deve assolvere una buona crema specifica per il contorno occhi. Gel, sieri, latti: differenti texture per differenti esigenze. In linea generale, è bene cominicare a usare un prodotto occhi specifico dai 25 anni per prevenire la formazioni di microrughe, le famose ” zampe di gallina “.

I GEL hanno una consistenza più acquosa e quindi sono più leggeri: vanno benissimo per pelli giovani o grasse.

I SIERI sono sempre su base acquosa ma molto più concentrati: meglio usarli dopo i 40 anni, applicandone con parsimonia poche gocce con gli appositi dosatori.

I LATTI, cioè le creme tradizionali biancastre, vanno bene indicativamente per pelli miste, dai 25 ai 40 anni. Possono essere usati in assenza di problemi particolari durante la fase di prevenzione, o come base trucco o trattamento notturno.

I PRINCIPI ATTIVI: l’ ACIDO IALURONICO è spesso presente nelle formulazioni più moderne, perché favorisce l’idratazione del controno occhi contribuendo a rendere la pelle più liscia e distesa; l’ ESPERIDINA è un flavonoide utile per favorire il microcircolo e per prevenire e migliorare occhiaie, borse e cedimento delle palpebre. Importantissime anche la LATTOFERRINA, che favorisce la rimozione degli ioni ferro responsabili del colore brunastro delle occhiaie, e la CENTELLA ASIATICA, che tonifica le palpebre e combatte i segni di affaticamento.

SPF: infine il SPF, fattore di protezione solare, fondamentale anche d’inverno e nelle giornate nuvolose, per poteggere gli occhi dai raggi UVB. Va benissimo anche un SPF basso, dal 15 al 20, ma è bene che ci sia per difendere la pelle dal fotoinvecchiamento.

Nouvelle Esthétique Académie