
DEPILARE LE SOPRACCIGLIA
La linea delle sopracciglia deve essere leggera ed equilibrata: vi spieghiamo come.
Il segreto per capire quale sia la forma perfetta per le sopracciglia è prendere una matita e posizionarla in tre punti che ne determineranno l’inizio, l’arco e la parte finale. Posiziona la matita dritta lungo il naso per prendere il primo punto, poi spostati leggermente guardando dritto e allineala con la pupilla per capire dove dovrà essere l’arco, infine spostala verso l’angolo esterno dell’occhio per determinarne la fine. Ed ora alcuni consigli.
SCEGLI IL MOMENTO GIUSTO: l’ideale è depilarsi dopo aver fatto la doccia, in quanto il calore avrà dilatato i pori, e i peli verranno via più facilmente.
NON LASCIARE TROPPO SPAZIO tra le sopracciglia: evita di lasciare più di un centimetro e mezzo tra l’una e l’altra, per non far spiccare eccessivamente il naso.
EVITA LA PARTE SUPERIORE DELL’ARCATA: è preferibile eliminare solo i peli della porzione inferiore del sopracciglio, il risultato sarà più naturale ed armonioso.
LA GIUSTA TECNICA: togli un pelo alla volta, nel senso della crescita. Il movimento deve essere netto e preciso, afferrando il pelo vicino alla radice, per evitare che si spezzi. Alterna a destra e sinistra, facendo attenzione alla simmetria delle due arcate.
LA GIUSTA FORMA: le sopracciglia hanno una forma di base e un senso di crescita che non può essere modificato. Devono essere tuttavia depilate secondo una linea più spessa vicino al naso e progressivamente più sottile.
LE ASTUZIE: se hai un ciuffetto di peli ribelli nell’angolo interno del sopracciglio depila leggermente la parte superiore di questa zona; se le sopracciglia sono diritte, arrotonda il centro dell’arcata lasciando più spessore nella porzione interna e nella punta esterna, poi depila leggermente la parte superiore di queste estremità; se le sopracciglia sono rade, evita di fare una linea troppo sottile; se le sopracciglia hanno una forma ad accento circonflesso depila leggermente la punta dell’accento, per creare una linea più arrotondata.
DA SAPERE: la pelle diventerà rossa dopo la depilazione, quindi depilati le sopracciglia almeno un’ora prima di uscire; quando finisci di depilarti pettina le sopracciglia per rimetterle in ordine. Se necessario esegui dei leggeri ritocchi.
Nouvelle Esthétique Académie