scegliere-perfetto-eyeliner-giusto

EYELINER: COME SCEGLIERE

L’ eyeliner è un prodotto cosmetico che dovrebbe essere presente in ogni trousse. Ma quale scegliere?

L’ eyeliner riesce a dare intensità allo sguardo ed un taglio all’occhio unico, senza eccedere e, se accompagnato dai giusti ombretti, crea un makeup molto elegante e raffinato, pur essendo di un colore deciso.

GEL: il pregio di questa formulazione è la durata, ma richiede molta attenzione nell’applicazione e nella conservazione; si applica con l’apposito dosatore, la stesura non è difficile ma richiede pazienza e tecnica, perciò è molto usato da noi professionisti.

LIQUIDO: si applica con il dosatore che è tutt’uno con il tappo. Il dosatore può essere morbido, ed in quel caso serve una mano particolarmente ferma ed abile, oppure duro, in modo da ottenere una linea più precisa anche essendo meno pratiche.

CREMA: è molto simile esternamente all’ombretto in crema, è particolarmente adatto a chi ha la pelle secca, poiché in caso di pelle grassa tenderebbe con molta facilità a sciogliersi; si applica con il dosatore da eyeliner.

PENNA: come utilizzo è molto simile a quello liquido con il dosatore duro, infatti è adatto a chi è alle prime armi e non possiede molta tecnica.

POLVERE: si presenta come i pigmenti, in microgranuli, e si stende con il dosatore da eyeliner leggermente inumidito.

MATITA: è particolarmente indicato per non riesce ad utilizzare gli eyeliner descritti finora ed è sempre stata abituata a tracciare la linea sulla palpebra con la matita; questo eyeliner, però, darà un effetto più intenso e duraturo rispetto alla comune matite per occhi.

Naturalmente tutte le tipologie qui descritte possono trovarsi anche nelle versioni glitterate o colorate.

Nouvelle Esthétique Académie