eyeliner-come-si-usa

EYELINER: COME SI USA

Eyeliner: ecco come delineare gli occhi con la riga giusta e nel modo giusto.

Saper adattare la linea dell’eyeliner alla propria forma di occhi è il segreto per valorizzarli ed ottenere il massimo effetto. Ogni occhio, infatti, richiede la sua linea di eyeliner: quella classica a virgola non va bene per tutte, e nemmeno quella troppo allungata.

OCCHI GRANDI: richiede una classica linea che ottenga un look naturale; la linea corre lungo tutto il bordo ciliare e termina con una piccola codina. Questa linea definisce lo sguardo in modo discreto. PROVATO PER VOI: Rollerwheel Liquid Liner di MAC Cosmetics, un eyeliner che, grazie al suo innovativo applicatore girevole, è adatto anche per le meno esperte.

OCCHI PICCOLI: se abbiamo un occhio stretto questa forma di eyeliner ci può aiutare ad ” aprirlo “. Infatti, oltre alla classica linea superiore, possiamo disegnare anche una linea inferiore leggermente staccata, che lo farà apparire più grande. PROVATO PER VOI: Gel AMC Liner di Inglot, con pigmenti ad alta intensità che forniscono una copertura ideale e colori ricchi.

OCCHI A MANDORLA: il massimo allungamento dell’occhio si ottiene con questa forma. La linea inizia più internamente all’angolo interno dell’occhio e termina all’angolo esterno con una codina molto accentuata. Per enfatizzare l’effetto allungato dell’occhio si può delineare anche metà del bordo ciliare inferiore. PROVATO PER VOI: LongWear Gel Liner di Bobby Brown, adatto per chi ha già una buona manualità ed usa l’ eyeliner tutti i giorni.

OCCHI ALL’ INSÚ: è il tipico occhio con cui fare la codina con un tratto spesso. Rende il cosiddetto ” sguardo da cerbiatta “. PROVATO PER VOI: Ink Liner di Kat Von D, durata estrema, punta flessibile e precisa, colore nero intenso che non sbava e resta indelebile.

OCCHI CALANTI: questa linea invece può essere utile in caso di occhio all’ingiù. Una classica linea di eyeliner che però non termina alla fine dell’occhio ma appena un millimetro prima, creando così un effetto ” lifting “. PROVATO PER VOI: Sketch Liner di Too Faced, eyeliner liquido ispirato ai pennini giapponesi da scrittura.

OCCHI INFOSSATI: consigliabile un ” effetto retrò ” che si rifà agli anni ’70, per videnziare la piega palpebrale. PROVATO PER VOI: Ink Liner di Make Up Forever, adatto per chi ha già una buona manualità, permette di sottolineare lo sguardo con un tratto preciso dal nero intenso, mat e lunga tenuta.

OCCHI VICINI: la linea non inizia all’angolo interno dell’occhio ma più indietro e la codina è piuttosto accentuata verso l’esterno. Adatta per distanziare gli occhi vicini. PROVATO PER VOI: Inkstroke Gel di Shiseido, con formula waterproof a lunga tenuta, colori intensi e profondi per una definizione ottimale dell’occhio.

OCCHI DISTANTI: questa linea è la versione opposta alla precedente, infatti con questa forma andremo ad avvicinare gli occhi distanti. La linea di eyeliner inizia all’angolo interno dell’occhio e termina all’angolo esterno, la codina non si allunga verso l’esterno ma rimane entro la piega palpebrale. PROVATO PER VOI: Perversion Waterproof Fine – Point Eye Pen di Urban Decay, eyeliner super fluido che disegna linee nero intenso con assoluta precisione

OCCHI INCAPPUCCIATI: questa tipologia di occhio va ” al zato ” e assolutamente non truccato nella parte inferiore. La linea ideale quindi partirà dall’angolo interno dell’occhio e terminerà con una codina piuttosto accentuata verso l’esterno e verso l’alto. PROVATO PER VOI: Super Liner Blackbuster di L’ Oréal Paris, pennarello dal tratto spesso con punta grafica in feltro e colore ultra intenso tenuta 24 ore.

Nouvelle Esthétique Académie