glitter-makeup-Nouvelle

GLITTER: COME APPLICARLI

Per una festa, un’occasione speciale oppure per il carnevale, nel makeup non può mancare la polvere glitterata. Ecco come applicarla.

Applicare dei glitter sugli occhi è un modo carino e divertente per mettere in risalto lo sguardo e non passare inosservate ma bisogna innanzitutto fare attenzione a non esagerare, per non diventare volgari.

Infatti una regola molto importante da seguire è quella di applicarli solo in un punto: ad esempio, se decidiamo di applicarli all’angolo interno dell’occhio non li applicheremo anche all’angolo esterno, oppure se vogliamo applicarli su tutta la palpebra mobile eviteremo la palpebra fissa.

PALPEBRE: terminata l’applicazione dell’ombretto decideremo dove applicare la polvere glitterata. Innanzitutto cerchiamo di proteggere le guance applicando della cipria trasparente: in questo modo i glitter che cadranno sopra la cipria potranno essere facilmente eliminati spolverando via la cipria in eccesso. A questo punto, per far aderire i glitter alla palpebra, dovremo utilizzare una leggerissima quantità di colla per ciglia artificiali: va stesa con un pennello piatto sulla palpebra e, subito dopo, picchiettandoci i glitter, con molta attenzione a ” picchiettare ” NON ” sfumare ” i glitter per non rovinare il makeup sottostante.

CIGLIA: la regola è la stessa, se decidete di applicare la polvere brillante sulle ciglia, evitate il resto dell’occhio. Il procedimento è molto semplice: applicate il mascara sulle ciglia e, subito prima che asciughi, fatevi aderire i glitter con l’aiuto di un pennello.

LABBRA: i glitter sulle labbra, anche se sono poco confortevoli da indossare, creano un effetto bellissimo e molto glamour. Anche in questo caso è importante lasciare gli occhi molto neutri, per evitare il ” sovraccarico ” visivo. Circa l’applicazione, possiamo applicare il rossetto e poi farvi aderire i glitter per un effetto molto strong, oppure mescolare la polvere glitterata ad un gloss trasparente o leggermente colorato per un effetto più discreto.

CORPO: per far brillare braccia e decolléte basterà mescolarne un po’ alla vostra solita crema idratante.

Nouvelle Esthétique Académie