hairstyle-sposa-acconciatura

HAIRSTYLE SPOSA CORTO

Una sposa da sogno può essere bellissima ed elegante anche optando per un taglio corto. Ecco alcun consigli.

CARRE’ SUPERCHIC: Consacrato dalle celebrity, il bob ( come quello di Karlie Kloss ) è tornato ad imporsi rivelandosi il taglio più desiderato dell’anno. Se avete un caschetto non c’è bisogno di cambiare look per il grande giorno, basta renderlo curato e assolutamente classy. Less is more per Felipe Oliveira Baptista: la scriminatura centrale conferisce al volto una bellezza classica ed equilibrata, il liscio non è rigoroso ma il volume è contenuto. Una cornice perfetta per lasciare che a risplendere sia il volto. Usa la stessa filosofia ma con più carattere la donna di Valentin Yudashkin: il caschetto sembra mosso dal vento, leggermente scompigliato alla perfezione. Una casualità tutta studiata. Sul catwalk di Varanasi sfila invece un carrè a effetto bagnato: punte all’insù e lunghezze sono tenute dietro le orecchie per un look che ricorda l’eleganza un po’ retrò di Jackie Kennedy. La proposta di Issey Miyake è minimal e delicatissima: i capelli si spostano con grazia all’indietro, passando in secondo piano, quasi fossero d’intralcio alla bellezza luminosa e diafana della sposa.

A TUTTA FRANGIA: scalatissimo e sbarazzino il taglio proposto da Paco Rabanne: le lunghezze raggiungono a malapena il mento, lasciando liberi collo e spalle, la bang leggera e sfilata incornicia lo sguardo senza indurire i lineamenti. Tutt’altro stile per Versus: una donna decisa che di certo non rinuncia al suo stile solo perché indossa un abito bianco. La frangia è corta, piena, netta. Un look quasi futuristico per una sposa che alla vezzosità preferisce il carattere. Dsquared sceglie il fascino sixties con ciocche corte che danno volume e vanno a creare una frangia dall’architettura imprevedibile ma dal finish ultra-femminile.

PIXIECUT: niente paura amiche: persino Audrey Hepburn è convolata a nozze sfoggiando un pixiecut. Di fronte a un’icona così non possiamo che cedere al fascino del taglio corto e sfilato per una sposa moderna e assolutamente trendy.
Isabel Marant propone un taglio estivo e pieno di personalità. Le ciocche di diverse lunghezze si incrociano in maniera delicata e scomposta, creando un volume nella parte alta del capo che allunga il viso e mette in risalto gli zigomi.
Un’eleganza che incanta quella di Blugirl: i capelli fini acquistano corpo in un taglio cortissimo che concilia lo stile garçon con una raffinatezza tutta girlie. Lungo ciuffo laterale che copre lo sguardo per Martin Grant: chi l’ha detto che il giorno del matrimonio bisogna rinunciare al fascino un po’ malizioso del mistero ? Non poter legare i capelli non significa di certo dover rinunciare alla fantasia. Lo sa bene Agnes B che fa sfilare un taglio molto corto ai lati ma che gioca con ciuffi disordinati e un po’ ribelli. L’effetto è intensificato da un balayage a regola d’arte.
Il pixie si fa sofisticato con Antipodium: le lunghezze si spostano ” a ventaglio ” da un lato all’altro conservando texture e volume. Una soluzione versatile, glamour e con un tocco rock.

ONDA SU ONDA: romantiche e un po’ bohemien le onde regalano al volto della sposa un’aura di dolcezza donando al contempo un look fresco e naturale. Sembra una Venere botticelliana quella di Elie Saab: i capelli sono fissati dietro la nuca ma qualche ciocca sfugge, e incornicia il volto, delicatissima. Per Elene Cassis scriminatura laterale un mosso appena accennato che ricorda l’effetto frisée. Decisamente più curly la proposta di Valerian Hughes: i riccioli sfuggono dall’headband posizionato in mezzo alla chioma. Una soluzione che esalta e struttura il viso dando insieme un tocco di luminosità. Soffice come una nuvola l’acconciatura di Luisa Beccaria che simula un raccolto morbido e voluminoso. Grazia ed eleganza pret à porter. Per concludere in bellezza arriva Sonia Rykiel con il suo carré mosso ed evanescente: spirito giocoso, romantico e retrò, per una sposa che non dubita del suo fascino.

IL CONSIGLIO: qualunque sia la vostra scelta, non vi snaturate. Rispettate i vostri gusti e la vostra bellezza, siate naturali e scegliete ciò che vi fa sentire semplicemente la migliore versione di voi stesse.

Nouvelle Esthétique Académie