Nouvelle-come-usare-il-piegaciglia

IL PIEGACIGLIA: COME SI USA

Il piegaciglia è uno strumento semplice da usare e che regala intensità allo sguardo.

In commercio ne esistono molti tipi: classico in metallo, in plastica, a pile autoriscaldante e quello ” micro ” che arriva bene alle ciglia laterali.

CONSIGLI PRELIMINARI:

A prescindere da quale sia il modello, il consiglio fondamentale è USARLO CON GIUDIZIO, cioè non utilizzarlo tutti i giorni perché stressa le ciglia e, a lungo andare, può spezzarle. Assicuratevi, inoltre, che le ciglia siano PERFETTAMENTE PULITE e non abbiano residui di makeup: è infatti importantissimo ricordare che il piegaciglia va utilizzato PRIMA DEL MASCARA per due motivi: il mascara indurisce le ciglia e se vengono curvate dopo averlo applicato si corre il rischio di spezzarle; il piegaciglia, premendo sulle ciglia già truccate ” sbriciola ” il mascara facendo cadere i residui sul viso e rovinando il makeup.

COME SI USA:

1 ) le ciglia vanno pettinate per districarle bene ed eliminare residui di cipria o ombretto che potrebbero essersi depositati durante il makeup.

2) successivamente bisogna tendere leggermente la palpebra, tirando delicatamente il sopracciglio verso l’alto, mentre con l’altra mano va posizionato il piegaciglia il più vicino possibile alla radice delle ciglia.

3 ) chiudere il piegaciglia e tenere in posa per circa 10 secondi, poi spostarlo leggermente in avanti e posizioniarlo circa a metà della lunghezza delle ciglia. Premere di nuovo e tenere in posa per altri 10 secondi; spostare per l’ultima volta il piegaciglia e posizionarlo sulle punte, di nuovo per 10 secondi.

4 ) applicare subito una passata di mascara in modo da fissare la piega.

Nouvelle Esthétique Académie