tendenze-labbra-autunno-inverno-17-18

LABBRA: MAKEUP TREND FW 17/18

Le tendenze più cool per il makeup labbra autunno inverno 2017 2018, da copiare e a cui ispirarsi: scopriamole nel dettaglio.

LABBRA METAL: uno spettacolare effetto metallizzato per la stagione fall winter 2017 2018 ! Tantissimi makeup brand stanno infatti uscendo con rossetti classici o liquid lipstick dal finish metal, per un effetto extra luminoso come metallo fuso. Alcuni esempi ? I nuovi lipstick Mac Metallic Lips, i rossetti liquidi Cosmic Metals NYX e Le Metallique Lancome. I colori spaziano dalle sfumature metalliche dell’oro, argento e rame fino a tonalità più pazze, come blu, verde e lilla.

TRUCCO OLOGRAFICO: il trend olografico sta ottenendo un grandissimo successo sui social, soprattutto su Instagram. I rossetti olografici donano riflessi unici, multicolor, in quanto le micro particelle al loro interno riflettono la luce in ogni suo colore. Gli holo lipstick più famosi online sono sicuramente i nuovi Huda Beauty Lip Strobe: si tratta di rossetti liquidi o lipgloss da applicare come top coat al di sopra di rossetti tradizionali per donare una meravigliosa luminosità multi riflettente.

ROSSETTI SHINE: per la stagione fredda c’è un ritorno ai rossetti luminosi, che minimizzano le imperfezioni delle labbra e le rendono subito più turgide e voluminose. Che si tratti di un rossetto fucsia o nude, il finish shine torna alla ribalta per la sua praticità: non richiede ad esempio labbra perfette, ma anzi, permette di minimizzare la secchezza e le pellicine per un risultato polposo e super cool. Dai liquid lipstick effetto vinilico come i Melted Latex Too Faced ai rossetti classici sheer come gli Artist Rouge Light MUFE, ognuna può trovare il suo rossetto brillante perfetto.

NUDE LOOK: le sfilate autunno – inverno 17/18 hanno presentato diversi makeup look con occhi importanti, sottolineati da nuance intense, e labbra super naturali, senza rossetto. Questo makeup look è perfetto per le serate invernali e per chi soffre di labbra secche. Unico consiglio: l’ utilizzo di un buon balsamo labbra. Noi vi consigliamo il Dr. Lipp 100% naturale o il lip balm Douglas, decorato con deliziosi animaletti !

REVERSE OMBRE’: l’effetto ombré, tanto amato negli ultimi anni, per il makeup labbra 2018 lascia spazio alla tecnica del reverse ombré, chiamato anche Korean Gradient Lips. Si tratta infatti di un makeup utilizzato soprattutto dalle ragazze asiatiche, che si sta velocemente espandendo anche in Occidente. A differenza del classico ” gradient lips “, il rossetto o la tinta labbra viene posizionata solo al centro delle labbra e sfumata delicatamente. Si ottiene così un effetto degradé dolcissimo, come aver appena morso un frutto succoso.

Nouvelle Esthétique Académie