labbra-perfette-rossetto

LABBRA PERFETTE

Il makeup delle labbra ha due obiettivi: ravvivare il colore naturale e correggere gli eventuali inestetismi. Ecco qualche ” dritta “.

Quando si ha poco tempo da dedicare al makeup spesso si truccano le labbra po’ di fretta e con risultati davvero poco precisi, specie se abbiamo scelto un colore acceso. Invece è importantissimo prestare la giusta attenzione anche a questo passaggio.

GLOSS: se si applica il gloss sulla rima delle labbra si ottiene un visibile risalto del volume della bocca. Chi preferisce un effetto opaco può utilizzare un correttore più chiaro del tono della pelle creando un leggera bordatura sopra il contorno delle labbra: il risultato ottico è di un maggior volume.

ROSSETTO: per ottenere un effetto naturale del rossetto ad ” acquerello ” basta utilizzare le dita. Utilizzando, infatti, il polpastrello del dito medio si preleva il rossetto e si applica, tamponandolo partendo dal centro delle labbra seguendo i contorni. ll risultato sarà naturalissimo anche con i rossetti coprenti. Tamponare con una velina per un effetto ancora più trasparente.

CORRETTORE: se si applica il correttore intorno alla bocca prima di applicare matita e rossetto, togliendo quindi ombre e discromie, risulta più semplice disegnare il contorno della bocca.

MATITA: se si utilizza una matita per le labbra di un tono più scuro del proprio colore (solo un tono, mi raccomando) e lo si applica leggermente al di sopra del contorno, si ottiene un naturale risalto del loro volume.

Nouvelle Esthétique Académie