Shampoo

LO SHAMPOO: CONSIGLI

Molti, erroneamente, pensano che lo shampoo sia una fase poco importante: invece richiede attenzione e piccoli accorgimenti. Ecco quali.

NON ECCEDERE: una piccola quantità ( un centimetro e mezzo scarso di diametro ) è sufficiente per i capelli corti e una quantità leggermente superiore ( due centimetri circa di diametro ) è perfetta per i capelli più lunghi.

MASSAGGIO DELICATO: durante il lavaggio non massaggiate troppo energicamente il cuoio capelluto. Sarà sufficiente distribuire lo shampoo tra i capelli massaggiandolo delicatamente. Non è necessario aggiungere altro prodotto sulle punte dei capelli lunghi che sono generalmente secche, in quanto queste vengono pulite a sufficienza dallo shampoo che scivola lungo il fusto del capello.

RISCIACQUO: assicuratevi sempre di risciacquare con cura tutto lo shampoo. Eventuali residui di prodotti per la cura dei capelli, infatti, riducono la lucentezza della vostra chioma.

IL PRODOTTO GIUSTO: sceglietelo in funzione del clima e delle esigenze variabili dei vostri capelli. In estate i capelli sono generalmente più secchi e hanno bisogno di più agenti condizionanti; in inverno, invece, i capelli hanno bisogno di un’idratazione ancora maggiore. Col passare degli anni, la nostra pelle e i capelli tendono a diventare più secchi e più sottili, ma fortunatamente ora abbiamo a disposizione shampoo con ingredienti ringiovanenti.

SHAMPOO DELICATO: usate un prodotto delicato per capelli normali se avete l’abitudine di lavare i capelli tutti i giorni. Dopo qualche tempo i prodotti specifici per i capelli grassi possono seccarli, mentre quelli condizionanti potrebbero appesantirli. È sufficiente usare questi prodotti specifici solo una volta a settimana anziché quotidianamente.

Nouvelle Esthétique Académie