makeup-outfit

MAKEUP ED OUTFIT

Per avere un ‎look sempre impeccabile è importante abbinare il giusto makeup all’ outfit che indossiamo.

Partiamo col dire che con i colori neutri non si sbaglia mai: utilizzare per il proprio makeup il nero, il marrone, il taupe o il grigio va sempre bene, con qualsiasi outfit voi indossiate: quindi se avete dubbi orientatevi su questi colori. Se però amate i colori più vivaci e colorati allora è bene fare un po’ più di attenzione.

Il primo CONSIGLIO è molto semplice ma crediamo sia davvero il più importante per non risultare banali e fuori moda: NON USATE un ‪ombretto dello stesso colore della maglia o del vestito che indossate. Risultereste davvero troppo monocromatiche e del tutto prive di fantasia; al massimo è consentito applicare un colore più scuro ma mai della stessa tonalità.

È, invece, una scelta molto più giusta quella di utilizzare un colore diverso dal nostro outfit ma che si abbini bene cromaticamente. Maglia gialla ? Puntiamo su un ombretto arancio o un rossetto arancio o rosso; abito rosa ? make-up sui toni del lilla o del blu.

Un’altra scelta molto carina può essere quella di abbinare il makeup ad un dettaglio del nostro outfit o ad un accessorio: indossiamo una maglia color pesca e degli orecchini dorati ? utilizziamo per il make-up i toni dell’oro; il nostro abito è blu con dei dettagli rosa ? Un bel ‪rossetto rosa è quello che ci vuole.

Gli esempi ovviamente possono essere infiniti ma la REGOLA di fondo è una: cercate il più possibile di non essere ovvie. Cercate di mettere un po’ di creatività nella scelta dei colori del vostro makeup perché la scelta più scontata quasi mai è la migliore !

Nouvelle Esthétique Académie