
MAKEUP: ERRORI E RIMEDI
Vi state truccando prima di uscire di casa, siete in ritardo e ad un certo punto…ecco l’errore che distrugge il makeup. Che fare ?
Fortunatamente ci sono dei piccoli rimedi per risolvere tutti i problemi di makeup senza dovervi struccare e ricominciare da zero.
TROPPO BLUSH: avete applicato troppo blush e le gote risultano esageratamente accese ? Usate un pennello pulito tipo kabuki per risolvere il problema: passatelo sul viso con movimenti circolari, in modo da sfumare il tutto.
EYELINER IMPRECISO: con un pennellino da ombretto o con un polpastrello sfumate l’ eyeliner sulla palpebra mobile, creando uno smokey eye sexy e impreciso: la situazione è salva !
MASCARA CHE MACCHIA: se indossate un ombretto scuro, sarà sufficiente applicare un po’ di ombretto in più nella zona e sfumarlo bene; se invece indossate un ombretto chiaro, cercate di eliminare il mascara con un cotton fioc inumidito e poi applicate di nuovo l’ombretto. Se il mascara macchia la pelle sotto le ciglia inferiori, usate sempre il cotton fioc per eliminare il prodotto e poi stendete un velo di correttore per sistemare la zona. Potete anche aggiungere un filo di matita e puntare su un makeup più intenso e sfumato, a discrezione. Ad ogni modo, per prevenire il problema, applicate sempre un tocco di cipria trasparente prima di applicare il mascara sulle ciglia inferiori.
ROSSETTO SBAVATO: se è solo una piccola sbavatura laterale applicate un po’ di correttore o fondotinta per coprirlo. Se è molto visibile, usate un cotton fioc bagnato nello struccante per togliere il colore e poi correggete con la cipria. Usate sempre una matita per labbra prima di applicare il rossetto: aiuta ad evitare di sbavare e funge da guida per l’applicazione del rossetto.
Nouvelle Esthétique Académie – photo courtesy MAC