makeup-occhi-azzurri

MAKEUP OCCHI AZZURRI

Gli occhi azzurri sono da sempre indice di bellezza, ma come esaltarne il colore al meglio con il makeup ?

Gli occhi azzurri si prestano a svariate opzioni di makeup, anche alle più particolari come gli smokey eyes scuri e drammatici, gli eyeliner turchesi e i makeup lunari metallizzati che possono donare carattere all’iride chiara grazie al contrasto di colori che si crea.

SMOKEY EYES NERO: quale miglior occasione per sfoggiare un trucco sfumato scuro se non quella di porre in risalto dei bellissimi occhi azzurri ? Il colore chiaro dell’iride, in contrasto con il non-colore nero, sarà posto in primo piano e reso ancora più vibrante. Per realizzarlo munisciti di una base grassa che tamponerai con un ombretto in polvere nero matte o glitter (a tua scelta), degradando il colore verso l’esterno. Non dimenticare, infine, di scurire anche la rima interna dell’occhio con un kajal nero a lunga durata.

EYELINER TURCHESE: chi ha detto che i makeup sui toni dell’azzurro non stanno bene a chi ha gli occhi chiari ? Nulla di più errato. Un eyeliner turchese ben definito, ad esempio, impreziosirà il colore dei tuoi occhi rendendolo più acceso e giocoso. Prova a giocare con makeup definiti e geometrici, utilizzando tutte le gradazioni del blu.

ARGENTO METALLIZZATO: infine, tutti i makeup dalle nuances lunari come l’argento, il bianco e il perla ti doneranno un’allure eterea, elegante e ricercata se hai gli occhi azzurri. Prova a sfumare due tonalità di argento, una chiara e una più scura nella piega dell’occhio e otterrai un look perfetto anche per una serata importante.

Nouvelle Esthétique Académie