makeup-occhi-bronzo

MAKEUP ORO E BRONZO

L’effetto è da star ma alla portata di tutte: l’importante è scegliere la sfumatura giusta.

SE SEI BRUNA: con i capelli scuri e gli occhi verdi, azzurri o blu-viola, le nuances dell’oro che stanno bene sono quelle rosate: provale soprattutto per il makeup degli zigomi. Mentre sugli occhi si ottiene uno splendido effetto mescolando l’oro con una punta di marrone o di grigio. Invece, se sei una bruna mediterranea con occhi scuri e la pelle olivastra, consigliamo una sfumatura più intensa, che accenda la tua carnagione.

SE SEI BIONDA: I tuoi capelli hanno sfumature platino ? Usa l’oro chiaro. Se, invece, sei bionda cenere, con una carnagione che tende al biscotto, magari con qualche lentiggine, trovi il tuo migliore alleato nel gold molto pigmentato tendente al rame. Per mettere in risalto gli zigomi preferisci una texture cremosa perché regala un effetto più “ sano ” rispetto alla polvere, che rischia di rimanere opaca. Sulle labbra via libera a un lipstick aranciato.

SE SEI CASTANA: il viso è sicuramente esaltato dalle sfumature dell’oro rosso, che rende l’incarnato più intenso e sensuale. Bene l’eyeliner o la matita 24K ma solo se abbinati a un makeup occhi grafico e preciso. Se preferisci un effetto romantico, illumina la pelle con un tocco metal e un ombretto scuro: nero, bordeaux o blu denim.

SE SEI PLATINO O BIANCA: sono sempre più di moda i capelli candidi, e non solo per le over 60: luminosi, curatissimi, esaltati da un taglio moderno o da un caschetto a piombo. Se anche tu sfoggi una testa candida, punta sull’oro chiarissimo. Le donne sale e pepe, invece, devono usare colori lunari ed estremamente eleganti, evitando le tinte gialle o aranciate perché spengono i riflessi dei capelli e incupiscono il viso.

Nouvelle Esthétique Académie – photo courtesy Elena Sofia Pietrangeli www.glamour-makeup.com