makeup-palpebre-Nouvelle

MAKEUP PALPEBRE RILASSATE

La palpebra rilassata copre e talvolta rimpicciolisce l’occhio. Ecco alcuni accorgimenti di makeup per un effetto finale davvero sorprendente.

DEFINIRE I CONTORNI: è vero che i colori scuri rimpiccioliscono l’occhio, ma nel caso di occhi con palpebra rilassata è necessario definire i contorni lungo l’attaccatura delle ciglia superiori ed inferiori. Il motivo principale è dare carattere all’occhio, che essendo già schiacciato dalla palpebra, stenta ad essere protagonista. Per definire l’occhio potrete utilizzare un ombretto o una matita ben temperata, insistendo lungo la linea dell’attaccatura delle ciglia.

SFUMATURA SULLA PALPEBRA FISSA: dato che la piega dell’occhio è praticamente invisibile, è inutile creare particolari sfumature lungo questa zona, come solitamente si consiglia di fare. Naturalmente anche questa zona andrà truccata, perché sarà comunque visibile. La cosa importante è iniziare la sfumatura dalla piega, ma non dimenticarsi di portarla anche verso la palpebra fissa. Per essere sicure di non sbagliare, controllate sempre il trucco quando avete gli occhi aperti: se la sfumatura è ancora poco visibile, rendetela più intensa con un pennello da sfumatura.

ARCATA SOPRACCIGLIARE: gli occhi che presentano una palpebra rilassata acquisiscono spesso un aspetto cupo. Per questo motivo è essenziale illuminare la zona sotto le sopracciglia per ” aprire l’occhio ” e renderlo più luminoso. Potrete utilizzare un ombretto chiaro, opaco o satinato, oppure utilizzare l’illuminante al posto dell’ombretto purché sia ben sfumato con l’ombretto stesso.

CIGLIA ARTIFICIALI: ciglia curve e voluminose sono il massimo per far apparire gli occhi più grandi e minimizzare la palpebra rilassata. Ovviamente non tutte avete la fortuna di avere ciglia così, quindi potrete usare ciglia artificiali, meglio se a ciuffetti che in strisce, così da apparire molto più naturali. Riservatele, però, solo per le occasioni speciali: per il resto potrete senz’altro optare per piegaciglia e mascara volumizzante.

Nouvelle Esthétique Académie