makeup-sera

MAKEUP SERA

La sera è il momento in cui si può osare di più con il makeup: colori più intensi e sfumature piu decise. Ecco qualche spunto da seguire.

DARK SMOKEY EYES: è il makeup da sera per eccellenza, tutta l’attenzione è concentrata sugli occhi che, valorizzati da sfumature scure, risultano più grandi ed allungati. I colori più utilizzati per lo smokey eyes sono proprio i colori che ricordano il fumo: nero, grigio, taupe e marrone, spesso accompagnati ed illuminati da argento, oro, champagne e burro, all’angolo interno dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare. L’accortezza principale, quando si realizza uno smokey eyes scuro sugli occhi, è quella di lasciare le labbra molto naturali, utilizzando quindi rossetti nude o lucidalabbra trasparenti.

INTENSE LIPS: decisamente il trend del momento, valorizzare le labbra con rossetti molto importanti e lasciare gli occhi quasi struccati è uno dei look più visti sulle passerelle e addosso alle celebrities. Via libera quindi ai rossi, ai viola, ai prugna e ai borgogna, con finish completamente mat o super glossy. Sugli occhi saranno sufficienti un velo di ombretto naturale e mascara. Per questo vi raccomandiamo massima attenzione alla base: quando si indossano rossetti così importanti la base viso deve essere perfetta, tutte le discromie devono essere nascoste con fondotinta e correttore.

CAT EYES: altro look di grandissima tendenza, l’effetto “ occhi da gatta ” si ottiene realizzando un’importante linea di eyeliner molto allungata verso l’esterno. Questo makeup occhi può essere accompagnato sia da labbra nude che da labbra colorate, secondo il vostro gusto. Quando lo realizzate prestate attenzione alla simmetria, le codine alla fine degli occhi devono avere la stessa lunghezza ed inclinazione.

COLOR POP: la sera è il momento giusto per utilizzare anche colori accesi e brillanti, tonalità che per il giorno risulterebbero un po’ eccessive come i blu, i verdi, i viola etc. Potete decidere di dare colore agli occhi, alle labbra o, nella giusta misura, ad entrambi. Fate solo attenzione ad abbinare bene il colore degli occhi al colore delle labbra utilizzando solo tonalità fredde o solo tonalità calde.

Nouvelle Esthétique Académie