makeup-sposa-trucco-capelli

MAKEUP SPOSA: LE REGOLE

Che impresa scegliere il makeup sposa ! Ecco alcune regole da seguire per evitare disastri.

DOCUMENTATI: la scelta del makeup sposa è solo tua: deve rispecchiare il tuo gusto e il tuo stile. Affidati a professionisti qualificati: spesso ci si ” inventa ” makeup artist con qualche giorno di corso, invece un/una makeup artist ha studiato regolarmente, ha un’abilitazione professionale, ha praticato sfilate ed eventi, ha nozioni di moda e di fotografia, conosce il trucco correttivo. Cerca informazioni sui makeup artist della tua zona, partecipa alle giornate organizzate per le spose dai saloni di estetica, agli eventi sul wedding, dove spesso sono invitati professionisti specializzati sul makeup da cerimonia. Fatti mostrare le foto dei lavori realizzati precedentemente, meglio se accompagnati da un ” prima ” e un ” dopo “.

I TUOI DESIDERI: parla con il makeup artist, esprimi i tuoi sogni, diffida di chi impone troppo la sua idea e pretende che le spose vadano truccate solo in una certa maniera. Se per esempio amate il colore e vi scontrate con un’impostazione troppo naturale, quasi ” nude “, quel make-up artist non fa per voi. Un/una bravo/a makeup artist deve saper interpretare i desideri della sposa e armonizzarli con il contesto del matrimonio.

HAIRSTYLE E MAKEUP: cerca di avere un incontro congiunto con il makeup artist e l’ hairstylist, in moso che i professionisti si ” raccordino ” tra loro e possano interpretare meglio il tuo stile e quello dell’abito.

FACE CHART: le ” face chart ” sono gli schizzi dei makeup artist sul makeup che realizzeranno in un servizio fotografico o in una sfilata, quindi fattene realizzare una, perchè ti aiuterà ad avere una visione preliminare sul makeup che indosserai.

DIVISO A META’: nella ” prova makeup ” il/la makeup artist ti truccherà il volto per metà come lo intendi tu e per l’altra metà come vi vedrebbe lui/lei. Questo permetterà di osservare immediatamente le differenze, aiutandoti a scegliere con più obiettività. Può accadere che il truccatore ti valorizzi più di quello che immagini.

IMPREVISTI: pelle che si lucida, rossori in agguato, brufolo a sorpresa ? Un/una bravo/a make-up artist conosce bene il trucco correttivo, sa quindi rassicurarti su come correggere o nascondere i piccoli incidenti beauty che possono capitare il giorno del sì.

Ecco alcune tendenze makeup sposa 2018.

Nouvelle Esthétique Académie