makeup-trucco-trends-tendenze-primavera-estate-2017

MAKEUP TRENDS SS/17

Makeup Trends 2017. Dalle labbra pop al blush spennellato all’over fino agli smokey eyes azzurrini che flirtano con gli anni’80. Ecco i principali trend make up della prossima primavera – estate.

Tinte forti da una parte, luminosità naturale dall’altra. I trend makeup della prossima primavera – estate giocano sul filo degli opposti. Ne abbiamo individuati alcuni.

Eyeliner “smudgy”: cioè macchiato ed imperfetto. Così i makeup artist rivisitano l’applicazione dell’eyeliner. Confermano le sfumature classiche di nero e grigio, ma invitano anche a sperimentare nuance turchesi e varie tonalità di marrone. Ma fondamentale è l’applicazione: seguite la ” water lines “, ovvero la rima interna dell’occhio ed applicatelo in modo leggermente casuale. CONSIGLIO: usate un mascara materico e ciglia spesse, dal nero intenso. Eyeliner in gel applicato nella rima superiore interna: dona profondità allo sguardo e ha un effetto lifting.

Totally ’80s: tornano gli ombretti azzurrini, il blush super colorato, i rossetti dalle nuance fluo. Tutti indizi che riportano la bellezza agli anni ’80. Quindi libertà di espressione, dal nude al colore pieno: osate con color pieni come il corallo, il pink, il purple con tocchi dorati per donare luce.

My Best Blush: nessuna pennellata discreta, il blush della prossima primavera vorrà farsi notare. Blush all over: sulle palpebre, sulle tempie e, ovviamente, sulle gote oppure steso dalle tempie alla guancia in nuance rosa o pesca e magari coordinato con il rossetto. CONSIGLIO: ricordatevi di stendere una base a lunga tenuta o un primer prima del fondotinta. Fissa il trucco e soprattutto il blush.

Soft Red Lips: protagonista anche della prossima primavera, il rossetto rosso conquisterà le labbra delle donne a condizione che tutto il resto del makeup sia molto leggero o addirittura assente. Fondamentale, quindi, la cura dell’incarnato, le sopracciglia non troppo spinzettate e un makeup occhi appena accennato. Altre nuance su cui puntare saranno: il pesca, l’arancio elettrico, il fucsia, i colori contrastati come il viola-grigio. CONSIGLIO: per chi ha labbra sottili meglio il gloss, per chi ha labbra carnose si possono osare rossetti scuri.

Nouvelle Esthétique Académie