matita-occhi

MATITA OCCHI: ERRORI DA EVITARE

La matita occhi è indispensabile, ma come si utilizza ? Ecco gli errori più comuni da evitare.

SFUMATURE: se ti piace realizzare un makeup sfumato su tutta la palpebra con il solo utilizzo di una matita occhi, cerca di sceglierla morbida e malleabile per far sì che il makeup non risulti a macchie e non si infili nelle pieghe delle palpebre. Inoltre, se ” dura ” e difficile da lavorare, la mina della matita potrebbe causarti delle irritazioni da sfregamento, essendo questa una zona delicatissima. Un khôl con una mina oversize ed una scorrevolezza piacevolmente sfumabile, può anche essere applicato come base sull’intera palpebra mobile, sotto l’ombretto per un colore più intenso e una durata professionale oppure da solo.

RIMA OCULARE INTERNA: quale matita scegliere per truccare la rima interna dell’occhio ? Sicuramente un prodotto a lunga tenuta e non troppo cremoso. Ancor meglio se resistente all’acqua perché il tratto rimanga impeccabile fino a sera. Ideale una matita cremosa e semi-matte che rilasci un colore waterproof che dura a lungo. Se ciò che vuoi ottenere è un risultato di apertura e ingrandimento ottico con una matita chiara nella rima interna, sceglila color burro se hai gli occhi scuri e rosa carne se li hai chiari. Applicandone una bianca otterrai uno strano effetto ” manga “, decisamente innaturale.

COLORE DELLA MATITA: anche il colore della matita è rilevante per la buona riuscita del make up. Provane diverse e scopri quale si addice maggiormente al tuo colore di occhi, opta per tonalità calde se li hai scuri ( o verdi ) e fredde se li hai azzurri ( o grigi ), per evitare di ” spegnere ” lo sguardo.

Nouvelle Esthétique Académie