negative-space-manicure-nails

NEGATIVE SPACE NAILS

Si chiama ” negative space nails “: sull’unghia uno spazio lasciato al naturale, in netto contrasto con il colore dello smalto.

Sui social sta già spopolando da tempo questo trend: si chiama ” negative space “ ed è proprio la nail art che prevede uno spazio dell’unghia lasciato completamente al naturale.

Per questa nail art i colori più gettonati sono il bianco e il nero, che creano un contrasto perfetto con l’unghia nuda, che risalterà ancora di più. Per chi ama i colori però, c’è anche la possibilità di realizzare la manicure con uno smalto colorato: se si vuole ottenere un effetto più elaborato si possono abbinare smalti dai colori diversi ma, per evitare una nail art troppo stravagante, è meglio puntare sul bianco e sul nero abbinati a contrasto. Per ottenere un effetto particolare, però, si può giocare con i finish abbinando uno smalto dello stesso colore in versione lucida e opaca.

Il vero protagonista di questa manicure è, però, lo spazio lasciato al naturale sull’unghia: c’è chi lo disegna a mano libera creando le forme più strane e chi invece preferisce aiutarsi con del nastro adesivo. Per prima  si stende una base trasparente e luminosa, che rivestirà l’unghia negli spazi nude. Una volta asciugata la base, si fanno aderire all’unghia delle piccole striscioline di nastro adesivo sagomate creando la forma da ottenere per la nail art, creando righe, diagonali, triangoli o liberando la creatività. A questo punto il tocco finale: si stende lo smalto colorato, coprendo anche gli adesivi che, una volta asciugato, potranno essere delicatamente rimossi. Infine verrà applicato il top coat, per rendere la manicure più duratura.

Nouvelle Esthétique Académie