olii-vegetali-controno-occhi-Nouvelle

OLII VEGETALI CONTORNO OCCHI

Il contorno occhi è considerata una zona ” problematica ” del viso: ma la natura viene in nostro soccorso, grazie agli olii vegetali. Ecco i migliori.

OLIO DI ALBICOCCA: è un ottimo elasticizzante ed emolliente. Da utilizzare soprattutto in prevenzione (dunque quando si è più giovani) e sulle pelli che presentano un contorno occhi secco, perché stimola la produzione di sebo.

OLIO DI ARGAN: anche quest’ olio dona elasticità alla pelle, ed in più la rende tonica. Combatte l’invecchiamento della pelle del contorno occhi perché promuove la sintesi del collagene.

OLIO DI AVOCADO: la particolarità di quest’olio è che riesce a penetrare molto bene fino agli strati più profondi, apportando molto nutrimento alla pelle. Questo è possibile grazie ad un contenuto elevatissimo di frazione insaponificabile.

OLIO DI ROSA MOSQUETA: viene utilizzato moltissimo come contorno occhi perché è ricco di vitamina C, che possiede una potente azione contro i radicali liberi e quindi agisce come anti-invecchiamento.

OLIO DI CANAPA: è considerato un ottimo antirughe, forse il migliore, perché racchiude in esso un equilibrio perfetto tra acidi grassi omega 6 e omega 3 (che sono acidi grassi essenziali). Questa peculiarità lo rende un olio perfettamente assimilabile dall’epidermide, che riconosce appunto questa composizione, molto affine alla nostra pelle.

OLIO DI GERME DI GRANO: si può definire come un concentrato di nutrimento. Grazie al contenuto di acidi grassi, vitamine e minerali, costituisce un vero toccasana per la pelle, soprattutto per quella fragile del contorno occhi.

OLIO DI BORRAGINE: oltre ad essere un ottimo antirughe, è molto indicato nei casi di occhi gonfi. Fornisce alla pelle costante idratazione e nutrimento.

AVVERTENZE: applicare poco prodotto, altrimenti si rischia di ritrovarsi con la pelle del contorno occhi ” stropicciata “. Non arrivare troppo sotto l’occhio, per evitare che l’olio finisca all’interno dell’occhio provocando irritazioni o gonfiori. Applicare gli oli vegetali a pelle umida, in modo che vengano assorbiti completamente dalla pelle.

Nouvelle Esthétique Académie