
PANNO IN MICROFIBRA PER STRUCCARSI: COME SI USA
Il panno in microfibra per struccarsi è nato come moda sul web: molte appassionate di skincare avevano iniziato ad utilizzarlo per rimuovere le impurità dal viso, usando solo acqua tiepida.
Per fortuna, però, questo trend ha dato il via alla produzione di panni specifici per la skincare, ormai reperibili un po’ ovunque.
Il più famoso è il Makeup Eraser, in vendita da Sephora, con la sua deliziosa confezione a forma di gomma per cancellare. Elimina ogni traccia di trucco soltanto con l’acqua, inclusi gli ombretti e gli eyeliner waterproof, il makeup HD e molti altri prodotti.
Un’alternativa ugualmente efficace è quella proposta da Primark: ogni confezione di The Come Clean Cloth contiene tre morbidissimi panni riutilizzabili a un prezzo decisamente conveniente.
COME SI USA: il panno va bagnato con acqua tiepida e poi passato su tutto il viso per rimuovere ogni traccia di trucco e impurità. Basta farlo con delicatezza, specialmente sugli occhi, senza tirare la pelle. Per makeup più ostinati, magari con mascara waterproof e rossetti a lunga tenuta, il nostro consiglio per velocizzare il tutto è quello di sciogliere il makeup con uno struccante in crema o in olio e di usare il panno in microfibra bagnato per rimuovere ogni residuo di makeup.
LA FORMULA INFALLIBILE PER STRUCCARSI: non sempre il panno in microfibra elimina tutti, ma proprio tutti i residui. Con la combinazione tra struccante oleoso e panno in microfibra riuscirete, invece, a togliere il makeup fino in fondo. Anche perchè il tessuto ha una leggera azione esfoliante: il risultato è una pelle immediatamente più liscia al tatto. ABBIAMO PROVATO: Cleanse Off Oil di MAC Cosmetics, uno struccante a base oleosa di eccezionale efficacia e delicato sulla pelle, formulato botanicamente con olii di oliva, onagra e semi di jojoba e assolutamente privo di olii minerali.
Nouvelle Esthétique Académie