
PIEDI PERFETTI: ECCO COME
Dal gioiello da star alla pedicure professionale: per avere piedi perfetti.
Una buona pedicure è importante: i veri protagonisti dell’estate in città sono, infatti, proprio i piedi, che hanno sicuramente bisogno di qualche coccola extra.
PASSA LA PIETRA POMICE: almeno una volta alla settimana, fai un pediluvio con il bicarbonato (due cucchiai nell’acqua di un catino). Resta a bagno con i piedi per 10 minuti, poi passa la pietra pomice sulle parti dure prima di stendere la crema. Aiuterai il benessere dei piedi.
EVITA I TALLONI SCREPOLATI: per esibire un piede liscio e senza ruvidità, durante l’estate non dimenticare di idratarlo al massimo. Va bene una crema a base di burri vegetali, come il karité o urea al 25 per cento. Entrambi sono utili per migliorare l’elasticità della pelle.
CURA LE UNGHIE: hai eliminato lo smalto semipermanente e le unghie sono rovinate ? Utilizza due volte al giorno un prodotto rinforzante antigiallo e non mettere il colore per almeno due settimane.
CONCEDITI UN MASSAGGIO DELUXE: prima lo scrub a base di polvere di ametista e diamante, poi la maschera a base di estratti di caviale. Per concludere un massaggio eseguito con tecniche shiatsu e riflessologia plantare. Il tutto praticato, naturalmente, in centri benessere di buon livello e con professionisti qualificati.
DECORA LA CAVIGLIA: fai come Rihanna che indossa sempre almeno un gioiello al piede. Se pensi a una cavigliera, sceglila minimal di giorno, con pendagli e strass dopo il tramonto.
PRATICA IL BAREFOOTING: significa camminare a piedi nudi all’aperto ed è diventato un vero e proprio sport. Grazie al contatto diretto con superfici di vario genere (sassi, erba, ciottolato, legno) metti in moto tutti i muscoli della pianta del piede che così si fortifica, e correggi la postura.
LA FOOT GYM: strano ma vero, le scarpe rasoterra stressano i piedi quanto un tacco 12. Quando arrivi a casa la sera, puoi effettuare un benefico massaggio alla pianta del piede con una semplice pallina da tennis. Togliti le scarpe e falla scivolare velocemente dalle dita verso il tallone e viceversa per circa venti volte. Prima un piede e poi l’altro.
SCEGLI LE INFRADITO GIUSTE: quest’anno sono tanti gli stilisti che hanno proposto le infradito in passerella: con le borchie (Balenciaga), le nappine (Louis Vuitton), tempestate di strass (Stuart Wetzman) o multicolor (Paul Smith). Vuoi farti notare ? Scegline un paio alla schiava con i lacci che si arrampicano lungo la gamba. Ma se non puoi contare su polpacci slanciati, lascia perdere: il rischio è l’effetto salamella. Mode a parte, gli ortopedici ricordano di fare attenzione alla suola: non deve essere troppo morbida, ma neanche rigida. L’ideale è che sia flessibile in modo da assecondare al massimo il movimento del piede.
Nouvelle Esthétique Académie