rinforzare-i-capelli-autunno-inverno-nouvelle

RINFORZARE I CAPELLI

Per rinforzare i capelli non sempre sono necessari cosmetici o trattamenti particolari.

Come la nostra pelle, anche i capelli per apparire forti e splendenti hanno bisogno del giusto nutrimento. Ma, da sola, l’alimentazione non basta per avere una chioma sana, perciò prendetevi cura dei vostri capelli nutrendoli con dei prodotti che potete anche realizzare a casa.

MASSAGGIARE LA CUTE CON OLIO D’OLIVA: rafforzate i vostri capelli migliorando la circolazione sanguigna e dei liquidi nel vostro cuoio capelluto. Farlo è semplicissimo (e anche piacevole). Basterà che – prima dello shampoo – vi massaggiate la testa con dell’olio extravergine d’oliva, un trattamento naturale altamente idratante di cui vedrete gli effetti in pochissimo tempo.

MASCHERA ALLO YOGURT: per nutrire i capelli sfibrati fate degli impacchi con un preparato fatto in casa a base di olio extravergine d’oliva, yogurt e miele. Prendete gli ingredienti e mescolateli in una ciotola in parti uguali. Poi applicate la miscela sui capelli bagnati e avvolgeteli nell’alluminio. Lasciate riposare per 15 minuti e poi risciacquate e lavate i capelli con uno shampoo dolce e un balsamo.

BALSAMO AL COCCO E SEMI DI LINO: il cocco e i semi di lino sono due sostanze nutrienti, molto importanti per la cura dei capelli. Se la vostra chioma è debole, ogni volta che fate la doccia applicate questo balsamo naturale fatto in casa dopo lo shampoo. Scaldate dell’acqua e mettete in infusione delle bucce di arancia. Mettete l’infuso nel mixer e aggiungete l’olio di cocco e il gel ai semi di lino. Frullate tutto e mettete in un contenitore pronto all’uso.

Nouvelle Esthétique Académie