risveglio-e-beauty-routine

RISVEGLIO E BEAUTY ROUTINE

Per iniziare bene la giornata non basta una buona prima colazione. Anche la pelle ha bisogno di nutrimento e di semplici e preziosi rituali di bellezza quotidiani.

DETERSIONE CORPO: l’acqua è da sempre il più importante elisir di bellezza. Fondamentale, quindi, iniziare la giornata innaffiando la nostra pelle con una doccia energetica. Ricordatevi che è meglio del bagno non solo per questioni di tempo, ma anche perchè stimola la circolazione. Ecco perchè si consiglia una temperatura media dell’acqua, massaggiando il corpo con movimenti circolari partendo dai piedi e salendo verso il collo.

DETERSIONE VISO: anche il viso al mattino ha bisogno di essere svegliato per consentire una migliore applicazione del makeup. Primo step, detergerlo con un prodotto delicato e non aggressivo per eliminare completamente le tracce della crema stesa la sera prima. Se notate, poi, un lieve gonfiore, dovuta alla posizione supina della notte, niente paura. Ecco un rimedio semplice, ma efficace: passare su tutto il viso con leggeri movimenti circolari un cubetto di ghiaccio.

IDRATAZIONE CORPO: per avere una pelle del corpo sempre tonica e giovane, è importante idratarla tutti i giorni, preferibilmente con prodotti a lunga durata. Per facilitare l’assorbimento della crema, un consiglio importante: invece di avvolgersi in un morbido accappatoio, un paio di volte alla settimana, frizionate energicamente il corpo con un telo di spugna leggermente ruvido. Stimola la microcircolazione ed elimina la cellule morte.

IDRATAZIONE VISO: per affrontare la giornata, l’ultimo step, ma non meno importante, riguarda il nutrimento del viso. Come scegliere il prodotto giusto? Crema o siero? La prima è un prodotto più ricco, ha una texture più emulsionata che dona alla pelle più confort, e quindi una sensazione più piacevole. Il siero, più concentrato in principi attivi, ottimizza l’assorbimento e fornisce un’efficacia rapida e visibile, ma meno duratura. Qualunque formulazione si scelga, è importante che sia formulata ad hoc per il proprio tipo di pelle. Illuminante per pelli giovani, rassodante per pelli stanche o anti-age per pelli mature, la parola d’ordine è una sola: idratare.

Nouvelle Esthétique Académie