rossetto-autunno-inverno-2015

ROSSETTI F/W 2015-2016

La tendenza forte dei rossetti per l’autunno è ” neutra “, che si declina nei beige, rosa e corallo delicato. Ma i rossi e i bordeaux non sono del tutto fuori moda.

Le labbra dell’autunno-inverno 2015-16 restano principalmente nude, ma in realtà è solo apparenza: i colori dei rossetti simulano infatti quello della bocca al naturale, comprendendone tutte le tonalità. Dal color carne al rosa tenue, dal beige a cenni di arancio. Tutte nuance perfette per esaltare il trucco intenso degli occhi o per completare un make up naturale, sempre di gran moda.

I COLORI: via libera quindi a rossetti neutri ma rosati, perfetti per carnagioni con sottotoni freddi o per chi ama gli effetti baby. Per gli incarnati più caldi (con in prevalenza pigmenti giallo) sono più indicate le nuance beige dei rossetti color nude.  Gli effetti non sono mai di labbra ” cancellate “, bensì delicatamente colorati. Restando sui neutri, non mancano le versioni appena aranciate. Però non c’è inverno che si rispetti senza rossetti cupi, come i bordeaux e i vinaccia, che vestono le labbra di drammaticità teatrale. A sorpresa, spuntano i rossetti color arancione, un colore di solito riservato all’estate, ma che invece rallegrerà i look invernali con una vivacità insolita.

I FINISH: in un’ipotetica classifica degli effetti più visti sulle labbra delle passerelle, i rossetti satinati e brillanti si piazzano rispettivamente in prima e in seconda posizione. Scendono gli opachi e si confermano stabili i lucidissimi effetto vinile.

APPLICAZIONE: la matita che contorna le labbra in modo preciso è un must have irrinunciabile, obbligatoriamente dello stesso colore del rossetto. Si fa strada invece la tendenza ” gradiant “: le labbra nei colori in degradè, cioè più scure al centro o viceversa, sempre in modo molto soft. Banditi i contrasti netti di colore.

Nouvelle Esthétique Académie