rughe-collo

RUGHE SUL COLLO: CAUSE E SOLUZIONI

Ecco alcune creme specifiche ed un trattamento per prevenire e combattere le rughe sul collo, una delle zone più delicate, evitando il ” tech neck “.

Negli ultimi 10 anni i dermatologi internazionali hanno constatato che il collo è parecchio maltrattato a causa della tecnologia: continuare a tenere la testa bassa su cellulare e tablet ha causato la comparsa delle prime rughe fin dai 18 anni. La soluzione ? Staccarsi un po’ da smarthphone e affini ed iniziare a usare la crema giusta.

CAUSE. Tecnologia a parte, il collo è una delle zone più delicate del nostro corpo. La pelle infatti è molto sottile e si segna facilmente a causa di una presenza inferiore di grasso rispetto al viso: di conseguenza, attorno ai 30 anni iniziano a comparire i primi segni di mancanza di elasticità, tonicità e vulnerabilità. Direttamente collegata è anche la perdita di vigore dell’ovale del viso e la formazione del doppio mento.

LE CREME. Correre ai ripari è molto facile: l’esigenza fondamentale è infatti quella di usare una crema specifica perché più ricca di ingredienti che ridensificano e ritonificano l’area, svolgendo un’azione leggermente liftante. A differenza delle creme viso, queste agiscono su due fronti: da una parte tonificano con un effetto immediato così che la pelle appaia più distesa e le rughe meno evitanti, dall’altra più a lungo termine grazie a ingredienti che svolgono anti-età che rinforzano quotidianamente il collo così da evitare nel tempo il cedimento della pelle. Così facendo si combattono le rughe già evidenti grazie a un’azione d’urto e si prevengono quelle future.

I PRODOTTI. Esistono molti prodotti per prevenire e combattere le rughe sul collo: eccone alcuni. Potete provare New Dimension Tighten + Tone Neck/Chest Treatment di Estée Lauder: con una consistenza setosa, questa crema combatte il rilassamento cutaneo del collo, rimpolpando i tessuti grazie a una tecnologia modellante che aiuta a stimolare la produzione di acido ialuronico. Molto valida è anche la Crema Trattamento Profondo Anti-età Revitalift di L’Orèal: si massaggia con movimenti circolari sul collo e grazie al pro-xylane corregge le rughe e ridensifica la pelle. È adatto anche per il viso e previene la comparsa delle macchie dell’età. Oppure potete provare la Crème de Jeunesse Cou et Décolleté di Institut Esthederm: vero e proprio trattamento di sostegno, questa crema aiuta a ridare tonicità al collo e al décolleté. All’interno l’avena e zuccheri naturali che garantiscono l’effetto tensore.

I MASSAGGI. Non solo la crema giusta ma anche il massaggio giusto è fondamentale; il modo infatti applicare il prodotto aiuta a rinforzare l’epidermide. Per questo si possono compiere tre gestualità diverse: per tonificare: la crema dev’essere stesa circolarmente ai lati del collo, dal basso, cioè dalle clavicole, verso l’alto; per rassodare: le mani devono essere poste alla base del collo, vicino alle clavicole, e risalire verso la nuca con un movimento verso l’esterno compiuto per tre volte; per affinare: è specifico per la zona sotto il mento e si effettua con la mano opposta. Per il lato destro si massaggia da destra verso sinistra con la mano sinistra, viceversa per il lato sinistro con la mano destra da sinistra verso destra.

Nouvelle Esthétique Académie