sandicure-manicure-unghie

SANDICURE: UNGHIE EFFETTO SABBIA

Granelli di sabbia in contrasto con smalti colorati oppure colori tenui e naturali su tutta l’unghia.

Con l’avvicinarsi della bella stagione anche la manicure e la pedicure si colorano e portano un tocco di freschezza e vivacità al look. Uno degli ultimi trend in fatto di nail art si chiama ” sandicure “: ecco in cosa consiste.

La tendenza si ispira alle spiagge estive e in particolare all’effetto della sabbia sulle unghie: avete presente quando i granelli di sabbia si posano sul vostro smalto ? L’effetto della ” sandicure ” si ispira proprio a questo. Facilissima da realizzare, è ideale da sfoggiare con l’arrivo della bella stagione, quando si iniziano ad indossare anche le scarpe aperte. Le varianti per ricrearla sono davvero tantissime e possono essere più delicati oppure più vistosi.

Per un EFFETTO CLASSICO potrai stendere uno smalto colorato e lucido come base e poi impreziosirlo con un top coat con dei finissimi glitter dorati per ottenere l’effetto sabbia. La grandezza dei glitter in questo caso è davvero fondamentale: più sono piccoli più riuscirai ad ottenere un effetto realistico. I glitter dovranno essere stesi in modo non uniforme, proprio come se la sabbia si fosse posata sull’unghia.

Le ALTRE VARIANTI sono quelle che prevedono l’applicazione di uno smalto 3D preferibilmente opaco che crei l’effetto dei granelli di sabbia su tutta l’unghia: i colori ideali per questa nail art ovviamente sono il beige, il dorato chiaro e delicato e il tortora. In alternativa puoi anche colorare la punta dell’unghia in modo irregolare utilizzando uno smalto dorato con delle microparticelle, che serviranno per ricreare i granelli. In pochissimo tempo avrai ottenuto una manicure o pedicure originale e d’effetto, portando la spiaggia sulle tue unghie.

Nouvelle Esthétique Académie