segreti-makeup

SEGRETI DEL MAKEUP

Sapevi che applicare il mascara mentre guardi in basso evita le sbavature ? Ecco alcuni piccoli segreti di makeup che forse non conoscevi.

SCEGLIERE IL CORRETTORE: spesso, erroneamente, si pensa che applicare un correttore più chiaro del proprio tono di pelle sia la soluzione più adatta per coprire le occhiaie. Così facendo, invece, si andrà ad illuminare la zona, ottenendo l’effetto contrario. Per scegliere il giusto correttore, infatti, questo dev’essere di una tonalità albicocca, adatto per contrastare le occhiaie, in quanto colore complementare del blu/violaceo.

SCEGLIERE IL FONDOTINTA: per scoprire qual è la colorazione del fondotinta più adatta a te, prelevane una piccola quantità e stendila verso il centro della guancia. Questa zona, a differenza del collo o della fronte, è mediamente esposta alla luce del sole durante il giorno e ti darà una base perfetta per capire il tono da scegliere. Se il prodotto si fonde alla perfezione, senza creare macchie, hai scelto il colore adatto a te.

APPLICARE IL MASCARA: guardare in basso ponendo lo specchietto sulle ginocchia o su un tavolino mentre metti il mascara, ti aiuterà ad evitare di sporcare la palpebra, in quanto semplicemente più ” lontana ” dallo scovolino.

PETTINARE LE CIGLIA: mentre applichi il mascara, porta le ciglia verso l’esterno con lo scovolino se vuoi ottenere un risultato felino. Se, invece, preferisci sfoggiare uno sguardo da cerbiatta dolce e languido, pettina le ciglia verso l’alto. Ciò farà anche apparire gli occhi visibilmente più grandi.

PETTINARE LE SOPRACCIGLIA: per capire bene dove correggere le sopracciglia, senza creare degli anti-estetici buchi, pettinale all’insù e scoverai immediatamente i peletti più lunghi in eccesso.

RENDERE UN ROSSETTO OPACO: i rossetti opachi sono la tendenza attuale. Per ottenerlo senza acquistarlo ex novo, tampona con una velina il tuo lipstick cremoso e successivamente passa un po’ di cipria in polvere libera trasparente. Oltre ad essere diventato matte, ora è anche a lunga tenuta.

VAPORIZZA IL FISSANTE: se desideri che il makeup duri per svariate ore, vaporizza un fissante professionale per il trucco come il Fix Plus di MAC su tutto il volto per rendere il make up a lunga tenuta.

Nouvelle Esthétique Académie